Ieri mattina, Eric Perrot ha vinto la sprint maschile della Coppa di Francia di biathlon a La Féclaz, affiancando Lou Jeanmonnot, vincitrice di quella femminile. Davanti ad un pubblico francese accorso numeroso, il 22enne è stato autore di un tiro perfetto e di un ottimo tempo sugli sci, riuscendo ad imporsi anche su Emilien Jacquelin, che però al poligono è stato più falloso.
«È davvero bello» ha commentato ai microfoni di Nordic Magazine «ho interpretato questa gara come una gara del Mondiale per entrare nel mood e cercare di fare bene per la prossima settimana. Il tempo è bello, siamo in Savoia, c’è tantissima gente quindi sono contento!»
Tra pochi giorni Perrot e tutta la squadra francese sarà in Repubblica Ceca dove si disputeranno i Mondiali di biathlon a Nove Mesto. La prima gara sarà mercoledì 7, mentre per la sprint maschile si dovrà attendere ancora un po’, andando in scena sabato 10. L’atleta della Savoia, in ogni caso, attende con impazienza le gare iridate.
«Non vedo l’ora. Voglio fare il mio miglior biathlon e andare a caccia dei migliori piazzamenti possibili. Se faccio il punto sulla prima parte di stagione non sono ancora dove vorrei, ma vedo che ci sono molto vicino con la possibilità di giocare nelle prime posizioni sia nello sci che nel tiro.»
Quest’inverno, del resto, Eric Perrot è entrato nella top 10 quattro volte, senza mai riuscire però a partecipare alla flower ceremony, a cui partecipano i migliori 6 di ogni gara. «Ho avuto più successo nella costanza che a fare una grande prestazione, quindi voglio cercare di ottenere un risultato top. Ogni volta mi manca un colpo… ad un certo punto bisogna che si chiuda anche quello e i Mondiali sono una buona occasione per farlo»
Biathlon – Eric Perrot punta in alto: “Voglio ottenere un risultato top ai Mondiali”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Annunciata la squadra Juniores e Giovani: 16 gli atleti presenti!
L'allenatore Mirco Romanin gestirà un gruppo che sarà composto da otto donne e altrettanti uomini
Biathlon – Martin Fourcade mette in scena un monologo teatrale per raccontare la sua carriera: prime date a Grenoble e Parigi
Una grande carriera da atleta, un ruolo importantissimo nel CIO, nell’organizzazione delle Olimpiadi di
Biathlon – Lisa Vittozzi a Fondo Italia: “Ora è tutto possibile. Io ci crederò fino alla fine”
È una Lisa Vittozzi davvero felice quella che passa per la mixed zone dopo la splendida vittoria ottenuta nella