Prosegue il weekend tedesco di IBU Cup ad Arber. Dopo le prestazioni oltremodo convincenti del gruppo azzurro nelle sprint di mercoledì che hanno portato sul podio due azzurre nella gara femminile e hanno regalato un piazzamento in top ten regale in campo maschile, dietro alla corazzata norvegese, gli atleti sono chiamati a scendere nuovamente in pista domani, sempre alle prese con il format della sprint.
A partire ancora una volta le donne che, alle 11, saranno ai blocchi di partenza. Ad aprire la sprint sarà di nuovo un’italiana: si tratta di Linda Zingerle che per la gara di domani è stata schierata dallo staff tecnico nel primo gruppo e ha pescato il pettorale 1. Le due protagoniste del podio dell’ultima sprint, Sara Scattolo e la vincitrice Hannah Auchentaller, sono invece entrambe nel secondo gruppo, rispettivamente con i pettorali 27 e 33.
Le sorelle Trabucchi saranno in pista nella seconda parte della gara: la maggiore, Beatrice, sarà al via con il numero 48 mentre Martina, nel quarto gruppo, sarà 74esima al via.
Per quanto riguarda la gara maschile, che prenderà il via alle 14.30, Christoph Pircher occupa il posto numero 7 nella startlist, unico italiano nel primo gruppo. Come nella gara femminile, anche tra gli uomini, la nostra nazionale ha optato per far partire i migliori piazzati della gara precedente, Nicolò Betemps e Daniele Cappellari nel secondo gruppo: i due, che potranno provare a confermare l’ottima prestazione di mercoledì, se non a migliorarla, saranno in pista con il 40 e il 46. Il valdostano, in particolare, potrà provare a sfruttare la presenza di Soerum che partirà giusto prima di lui. Terzo gruppo ma pettorali molto alti per David Zingerle (82) e Nicola Romanin (85), anche quest’ultimo reduce da una buona prestazione (di poco fuori dai primi 10 come Cappellari). Chiuderà per l’Italia Daniele Fauner, 93esimo su 101 partenti.
Per la startlist femminile completa clicca QUI Per la startlist maschile completa clicca QUI