La Norvegia si prepara alla trasferta oltre oceano che porterà gli atleti a misurarsi in due tappe americane, prima sulle nevi canadesi di Canmore e poi sul circuito statunitense di Minneapolis. Quando ormai mancano pochi giorni al via, lo staff norvegese ha reso note le convocazioni ufficiali. La sorpresa, seppur già si era parlato di un possibile inserimento del suo nome tra i convocati, è la presenza di Tiril Udnes Weng. La vincitrice della scorsa Coppa del Mondo non era infatti inclusa all’interno del cosiddetto “gruppo rosso” che la Norvegia avrebbe dovuto considerare per le convocazioni, vista la sua assenza per tutta la prima parte di stagione. La decisione tuttavia, anche a fronte di quello che Weng potrebbe offrire a una squadra femminile in evidente difficoltà, è stata di portare anche lei in America. Al femminile tornano anche Kristine Stavaas Skistad, dopo l’assenza a Goms, la lungodegente Lotta Udnes Weng, Anne Kjersti Kalvå e Astrid Øyre Slind, mentre non è ancora al meglio Siljie Theodorsen, che manca all’appello. Al maschile sono confermate le indiscrezioni e quindi sono esclusi Jan Thomas Jenssen, Iver Tildheim Andersen e Henrik Doennestad, tutti e tre a podio in Coppa del Mondo in stagione.
Questo l’elenco completo dei convocati della Norvegia per Canmore e Minneapolis:
DONNE
Kristine Stavås Skistad, Mathilde Myhrvold, Lotta Udnes Weng, Tiril Udnes Weng, Anne Kjersti Kalvå, Astrid Øyre Slind, Heidi Weng.
UOMINI
Simen Hegstad Krüger, Didrik Tønseth, Martin Løwstrøm Nyenget, Pål Golberg, Erik Valnes, Johannes Høsflot Klæbo, Harald Østberg Amundsen, Even Northug, Håvard Solås Taugbøl, Ansgar Evensen, Mattis Stenshagen.