Sarà formato da cinque atleti, tre donne e due uomini, il contingente azzurro che rappresenterà l’Italia al Mondiale Juniores di Planica nel salto con gli sci.
Il presidente Flavio Roda ha infatti ufficializzato, come riferito dalla FISI, il gruppo azzurro che prenderà parte all’evento iridato giovanile che si svolgerà in Slovenia, dal 5 all’11 febbraio, con le gare di salto che inizieranno il 7.
Ad andare a Planica saranno Camilla Henni Comazzi, Noelia Vuerich e Martina Zanitzer fra le donne e Maximilian Gartner e Martino Zambenedetti fra gli uomini.
Il programma si aprirà mercoledì 7 febbraio con la gara individuale femminile dal trampolino HS102, seguita giovedì 8 da quella maschile. Venerdì 9 febbraio spazio alla prova femminile a squadre, mentre sabato 10 febbraio toccherà agli uomini. La domenica, poi, la chiusura del Mondiale con la gara a squadre mista.
Per il programma dettagliato delle gare del Mondiale clicca qui.
Salto con gli sci – Annunciata la squadra dell’Italia per il Mondiale Junior di Planica: 5 convocati per il team azzurro

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il dry shooting è l’arma segreta degli svedesi: Johannes Lukas segue l’esempio delle migliori Nazionali al poligono
L’estate è il momento perfetto, per gli atleti delle discipline invernali, di mettere in ordine quegli
Biathlon – Lacrime di gioia per Kamila Zuk: è campionessa europea nella pursuit di Duszniki Zdroj
La polacca ha vinto l'inseguimento in casa grazie ad una gara perfetta e molto matura, mettendosi alle spalle le
Prinoth Cup 2023, a Dobbiaco si sono sfidati i gatti delle nevi
A Dobbiaco ieri si sono sfidati i migliori conducenti di battipista al mondo nell’ambito della Prinoth Cup,