In questo weekend di gare che vede il circuito maggiore ancora fermo, prima del grande appuntamento stagionale dei Mondiali di Nove Mesto, a farla da padrone nei calendari del biathlon internazionale sono le gare di IBU Cup. Il circuito cadetto del biathlon, conclusa la kermesse dei Campionati Europei, è di stanza ad Arber, in Germania, dove domani si apriranno “le ostilità” con le sprint. L’Italia, lo ricordiamo, si presenta al via con la stessa squadra presente in Slovacchia.
Nella gara femminile, che avrà il via domani mattina alle 11, sarà proprio un’azzurra a dare il via alla gara. Con il pettorale n.1 ci sarà al cancelletto Martina Trabucchi, mentre Linda Zingerle sarà quasi in chiusura del primo gruppo con il 22. Nel secondo gruppo invece ci sarà la fresca medagliata nella staffetta mista degli Europei, Hannah Auchentaller, con il pettorale 31; l’altra medagliata della staffetta mista di Brezno-Osrblie, Beatrice Trabucchi sarà invece nel terzo gruppo con il numero di partenza 46. Pettorale alto per Sara Scattolo, ultima azzurra al via con il 78.
Tra gli uomini, che gareggeranno invece nel pomeriggio a partire dalle 14.30, il primo azzurro sarà Daniele Fauner con il pettorale 6, con Daniele Cappellari in chiusura del primo gruppo con il pettorale 35. Nicolò Betemps, reduce dal buon risultato in staffetta mista, è al via nel secondo gruppo con il 38 proprio come il compagno di podio europeo, Nicola Romanin, che partirà con il pettorale numero 52. Gli altri due italiani in gara, Christoph Pircher e David Zingerle hanno invece rispettivamente i pettorali 80 e 89.
Come sempre grandi favoriti i Norvegesi, sia al maschile che al femminile, con Botn (19) e Kirkeeide (7), ma anche la Francia, che schiera ancora nomi di un certo peso come Antonin Guigonnat (8) al maschile e Océane Michelon (32), sarà da tenere d’occhio.
Per la start list femminile completa clicca QUI Per la start list maschile completa clicca QUI