Dalle Olimpiadi Giovanili di Gangwon, in Corea del Sud, il biathlon italiano è tornato con ben due ori e un bronzo. Grandi protagoniste sono state Carlotta Gautero e Nayeli Mariotti Cavagnet, che nelle gare individuali hanno raccolto due medaglie e hanno lanciato all’oro la staffetta mista portando subito la squadra azzurra in testa nelle prime due frazioni.
La cuneese, cresciuta nello Sci Club Entracque Alpi Marittime e oggi arruolata nelle Fiamme Oro, ha anche vinto l’oro nella sprint, mostrando dei grandi passi avanti al poligono. La valdostana, cresciuta nel Gran Paradiso e oggi tesserata per le Fiamme Gialle, ha conquistato il bronzo nell’individuale.
In occasione della diretta della tappa della Coppa Italia Fiocchi, che si è svolta lo scorso weekend a Valdidentro, abbiamo trasmesso un’intervista che abbiamo registrato con le due azzurre al loro ritorno in patria, nella quale Gautero e Mariotti Cavagnet parlano della loro esperienza sudcoreana. Ve la riproponiamo qui.
VIDEO, Biathlon – Olimpiadi Giovanili, Carlotta Gautero e Nayeli Mariotti Cavagnet parlano della loro esperienza vincente a Gangwon
Ti potrebbe interessare
Si prospetta una rivoluzione negli staff tecnici azzurri di sci di fondo e biathlon
Marco Selle sarebbe prossimo a subentrare a Sepp Chenetti, con Stefano Saracco a tornare in Italia. Per il biathlon
Fondo – Pellegrino è pronto: “Spero di trasformare i punti interrogativi in esclamativi”
L'azzurro ha vissuto un'estate complicata a causa di un infortunio ma ha buone sensazioni alla vigilia della
Sci di fondo – Raduno collegiale a Tarvisio per le squadre FISI FVG: 27 atleti presenti, ecco chi sono
È in corso a Tarvisio il quarto raduno collegiale dello sci di fondo per le rappresentative FISI FVG