La mass start che ieri ha chiuso la tappa di Coppa del Mondo a Goms non ha sorriso a Markus Vuorela, fondista finlandese classe 1996, che è uscito acciaccato da un tracciato ricco di cambi di direzione e discese assai tecniche. Durante la 20 km vinta da Johannes Høsflot Klæbo su Simen Hegstad Krüger e Jules Lapierre, il finlandese si è reso protagonista di un incidente di gara che non gli ha permesso di portare a termine la prestazione. Circa a metà gara, infatti, Vuorela è andato lungo in una delle veloci curve del tracciato elvetico, finendo fuori pista e riportando diverse contusioni. Costretto a ritirarsi, il finlandese è poi stato trasportato in ospedale in elicottero per ricevere le cure necessarie e ristabilirsi al meglio.
A dare un aggiornamento sulle sue condizioni è lo stesso Vuorela, che attraverso il proprio profilo Instagram – dove pubblica una foto in cui sono evidenti le ripercussioni della caduta – fa sapere di essere in buone condizioni, escludendo problemi fisici più importanti. “Un piccolo errore di calcolo e una curva dritta – scrive Vuorela sui social – Una botta in testa e una spalla un po’ rigida, ma poteva andare peggio. Ora risolviamo i problemi minori e poi potremo tornare a correre”. Nulla di grave dunque per il finlandese, che però dovrà stare fermo qualche giorno per riprendersi al meglio e poi puntare al rientro in pista in occasione della tappa di Canmore, prevista a partire dal 9 febbraio.
Sci di fondo – Brutta caduta per Vuorela durante la mass start di Goms, trasportato in ospedale: le ultime sulle condizioni del finlandese
Ti potrebbe interessare
Fondo – Gare FIS di Gällivare: Burman vince la 15km; Cologna è terzo, indietro Halfvarsson
Netto successo di Burman davanti a Haeggstroem, mentre lo svizzero è riuscito a salire sul terzo gradino del podio
Sci di Fondo – Markus Cramer: “Spero che Ustiugov continui, ma è una decisione che deve prendere lui con la sua famiglia”
I media russi lo hanno descritto quasi rabbuiato nonostante la vittoria della staffetta. Sergey Ustiugov quasi non
Sci di fondo – Il Sol Levante per rilanciarsi: il francese Chautemps ha scelto di allenarsi in Giappone fino a ottobre!
Il Sol Levante per cercare di riprendersi la Coppa del Mondo con la sua Francia. Una scelta particolare,