Biathlon | 29 gennaio 2024, 12:45

Biathlon - A Ida Lien l'ultimo pass norvegese per i Mondiali di Nove Mesto.

Dmytro Yevenko

Dmytro Yevenko

La scorsa settimana la Norvegia aveva ufficializzato la squadra che avrebbe preso parte ai Mondiali di biathlon di Nove Mesto, chiarendo però che c'era ancora un posto da riempire tra le donne e sarebbe stato assegnato ad una tra le atlete hanno partecipato a Campionati Europei di Brezno Osrblie.

Fin da subito la lotta era sembrata chiara: si trattava certamente di una volata a due tra Maren Kirkeeide e Ida Lien. A spuntarla è stata Lien: sarà la 26enne, vincitrice della sprint europea in Slovacchia che la prossima settimana si recherà nella Repubblica Ceca per partecipare ai Campionati del Mondo. Secondo quanto viene precisato nel comunicato federale si tratta di una decisione presa al termine di “una valutazione complessiva” da parte dello staff tecnico, visto che, se si guarda al medagliere, individuale, Kirkeeide vanta due titoli europei (uno nell'Individuale e uno nella Pursuit).

A questo punto, Kirkeeide raggiungerà il resto della squadra impegnata ad Arber (Germania) per la tappa di IBU Cup, mentre Lien ritroverà la squadra élite.

 

I convocati della Norvegia per i Mondiali di Nove Mesto

Donne

Juni Arnekleiv 
Karoline Knotten 
Marit Ishol Skogan 
Ingrid Landmark Tandrevold
Ida Lien

Uomini

Johannes Thingnes Boe
Tarjei Boe
Johannes Dale-Skjevdal 
Sturla Holm Lægreid
Endre Stroemsheim
Vetle Sjaastad Christiansen

 

Federica Trozzi