La tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo di Goms prende il via domani con le Staffette Miste 4x5km. Diciannove le squadre al via, con l’Italia che schiera due squadre, rispettivamente con i pettorali 8 e 19.
Colpisce subito la formazione del quartetto Italia 1, in cui Federico Pellegrino è collocato in prima frazione, in classico. Non la tecnica più congeniale al valdostano, ma dove ha dato prova di poter fare bene nella mass start di Oberhof, nello scorso weekend. L’atleta delle Fiamme Oro passerà il testimone a Caterina Ganz, mentre per la tecnica libera saranno in terza e quarta frazione Elia Barp e Francesca Franchi.
Nella squadra Italia 2, invece, Simone Mocellini e Martina Di Centa nelle prime due frazioni in classico, seguiti da Davide Graz e Nicole Monsorno nella seconda fase di gare in skating.
Da notare come la gran parte dei big nelle altre nazioni ha rinunciato a prendere parte alla staffetta. La Norvegia ad esempio, con due squadre, lascia a riposo il leader della classifica generale Amundsen, ma anche Valnes, Klæbo e Heidi Weng. Così come gli Stati Uniti, dopo le critiche ricevute per non aver schierato una staffetta femminile a Oberhof, si presentano al via senza la leader della classifica generale Jessie Diggins.
Ad ogni modo, Norvegia 1 con (Nyenget, Bergane, Krüger e Tiril Udnes Weng) e Svezia 1 (Poromaa, Karlsson, Burman, Svahn) partono comunque con i favori del pronostico, ma ci sarà spazio per inserimenti anche dalle retrovie.
L’appuntamento con la gara è domani pomeriggio alle 15.30.
Per la startlist completa clicca QUI.
Sci di fondo – Staffetta Mista a Goms, ecco la startlist: l’Italia con due squadre, Pellegrino in classico
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Svezia annuncia la squadra per la tappa di Kontiolahti
Mentre negli Stati Uniti, la giovane Sara Andersson ha confermato il suo enorme potenziale vincendo
Val Senales protagonista della kermesse di fine stagione della FISI
Oltre cento giovani campioni italiani di tutte le discipline federali e una rappresentanza degli atleti del
Biathlon – Hofer: “Rientrare in questa maniera da più che fiducia”
Il 2022 di Lukas Hofer si è aperto nel segno dei dubbi sulla propria convinzione, tanto da rinunciare al viaggio