Nel pomeriggio odierno, alle 14:00, sarebbe dovuta andare in scena la qualificazione per la gara individuale dei Campionati mondiali di volo con gli sci, giunti alla 28ª edizione in corso di svolgimento sul Kulm-Skiflugschanze HS235 di Tauplitz, frazione del comune austriaco di Bad Mitterndorf, nel distretto di Liezen, in Stiria.
Il vento però non è stato di questo avviso e ha costretto il race director Sandro Pertile a cancellare la sessione che avrebbe dovuto portare da 55 a 50 il campo partenti, tra i quali i tre azzurri Andrea Campregher, Alex Insam e Giovanni Bresadola per la gara prevista a partire dalla giornata di domani, venerdì 26 gennaio, con le prime due, di quattro, sessioni di salto (le altre due sono in programma sabato 27 ndr).Nel frattempo però la direzione gara ha rinviato il posticipato di allenamento alle 14:00, orario in cui era programmata la qualificazione, in attesa di una decisione definitiva che avverrà alle 12:30.
Insomma, non ci resta che aspettare e sperare che Eolo decida di fare il bravo per una delle manifestazioni più spettacolari dell’intero Circo bianco.
Salto con gli sci – Mondiali di volo: troppo vento a Tauplitz! Cancellata la qualificazione della gara individuale

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Trofeo Mezzalama – Eydallin, Antonioli e Boscacci commentano il successo nell’edizione 2019: “Grande lavoro di squadra!”
Prima gioia al Trofeo Mezzalama per Robert Antonioli, protagonista di una stagione da sogno, terza per Boscacci,
Salto con gli sci – Sotto la nevicata di Lillehammer si impone Jan Hoerl davanti a Paschke e Tschofenig
Si chiude con la gara maschile la prima tappa di Coppa del Mondo di salto con gli sci. In quel di Lillehammer
A Predazzo i Campionati Italiani U16 di Salto Speciale e Combinata Nordica e gara Nazionale Giovani: ecco tutti i risultati
Si sono aperti quest’oggi i Campionati Italiani U16 di Salto Speciale e Combinata presso il trampolino HS66