Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – I convocati svedesi per Goms: Halfvarsson out, rientrano Hagström e Ilar

Nelle prime ore di questo martedì pomeriggio, la nazionale svedese ha annunciato la squadra che prenderà parte alle gare svizzere di Coppa del Mondo di sci di fondo, che questo settimana farà tappa a Goms, nel Canton Vallese. In programma ci sono una staffetta mista, la sprint e la 20 km a skating, gare che, come spiegato dal direttore tecnico della nazionale Anders Byström sono decisive per la selezione degli atleti che partiranno per le gare di Coppa del Mondo in Nord America, soprattutto in campo maschile. 
"Soprattutto per quanto riguarda gli uomini, la posta in gioco è ancora alta nel fine settimana in vista delle convocazioni per Canada e Stati Uniti. Ciò aggiungerà sicuramente un po’ di nervosismo in più, oltre al fatto che i tracciati del Goms sono nuovi per molti di noi. L’ultima volta che abbiamo gareggiato qui è stato durante la JVM 2018. Sarà divertente e interessante, non da ultimo iniziare l’intero fine settimana con una staffetta" ha dichiarato il dt svedese nel comunicato stampa federale.
Da questo punto di vista pesa dunque l’assenza di Calle Halfvarsson, che non parteciperà alla spedizione elvetica dopo aver avuto un weekend difficile in Germania, in particolare nella staffetta di domenica. 
"Calle Halfvarsson ha scelto di saltare questo fine settimana perché il suo corpo non si è sentito completamente a posto durante le ultime gare. Ha quindi scelto di tornare a casa dopo Oberhof per allenarsi e prepararsi per le prossime gare"
Tra le donne, invece, spiccano i rientri Johanna Hagström e Moa Ilar, quest’ultima pronta a competere di nuovo dopo la malattia. 

I convocati della Svezia per Goms 
DONNE
Ebba Andersson
Maja Dahlqvist
Johanna Hagström
Moa Ilar
Frida Karlsson
Moa Lundgren
Emma Ribom
Jonna Sundling
Linn Svahn
UOMINI
Edvin Anger
Gustaf Berglund
Jens Burman
Emil Danielsson
Jonas Eriksson
Marcus Grate
Olof Jonsson
Johan Häggström
William Poromaa
Björn Sandström
Oskar Svensson
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image