Sci di fondo - 22 gennaio 2024, 14:51

Sci di fondo - I convocati della Norvegia per Goms: out Skistad e Tønseth

La Norvegia comunica i convocati che prenderanno parte alla tappa di Coppa del Mondo a Goms, in Svizzera, a partire dal prossimo venerdì 26 gennaio fino a domenica 28. In programma 3 gare: apre la staffetta mista venerdì (in cui la Norvegia schiererà 2 squadre), che lascerà poi spazio alla sprint in tecnica libera di sabato e alla 20 km mass start in tecnica libera di domenica.

Diverse novità nel contingente Norge, che per la tappa elvetica perde Kristine Stavaas Skistad, che ha deciso in accordo con lo staff di rimanere a riposo. Al femminile rimangono out anche Astrid Øyre Slind, Silje Theodorsen e Anne Kjersti Kalvå, mentre torna a gareggiare Julie Myhre dopo una lunga assenza dalla Coppa del Mondo. Al maschile, la scelta è di riconfermare grossomodo il blocco di atleti che ha ben performato a Oberhof, a cui si aggiungono anche Iver Tildheim Andersen e Jan Thomas Jenssen, mentre è fuori Didrik Tønseth. Ancora non convocato Sjur Røthe, che paga alcuni problemi di salute avuti a inizio inverno.

 

Questo l’elenco completo dei convocati della Norvegia per Goms:

 

SPRINT DONNE

Ane Appelkvist Stenseth, Julie Myhre, Mathilde Myrvold, Maria Hartz Melling, Kristin Austgulen Fosnæs, Tiril Udnes Weng.

 

SPRINT UOMINI

Harald Østberg Amundsen, Matz William Jenssen, Pål Golberg, Håvard Solås Taugbøl, Erik Valnes, Ansgar Evensen, Johannes Høsflot Klæbo, Mattis Stenshagen.

 

MASS START DONNE

Mathilde Myrvold, Nora Sanness, Tiril Udnes Weng, Margrethe Bergane, Kristian Austgulen Fosnæs, Heidi Weng.

 

MASS START UOMINI

Simen Hegstad Krüger, Harald Østberg Amundsen, Martin Løwstrøm Nyenget, Pål Golberg, Iver Tildheim Andersen, Jan Thomas Jenssen, Johannes Høsflot Klæbo, Mattis Stenshagen.

Fausto Vassoney