La Finlandia ha ufficializzato questo lunedì pomeriggio la squadra che prenderà parte ai Campionati del Mondo di biathlon a Nove Mesto na Morave (Repubblica Ceca).
Tra i nomi degli atleti convocati spicca quello di Daria Virolainen: la biatleta russa, naturalizzata finlandese nel 2023, prenderà parte al terzo mondiale in carriera dopo ben otto anni. A trentaquattro anni (mercoledì 24 gennaio festeggerà il suo trentacinquesimo compleanno), Virolainen ha ricevuto con qualche giorno in anticipo un regalo di compleanno direttamente dalla federazione di biathlon finlandese.
Per le donne saranno presenti anche Suvi Minkkinen, Sonja Leinamo, Venla Lehtonen e Noora Kaisa Keränen.
Per quanto riguarda gli uomini, Tero Seppälä ritorna in squadra. Assente a Ruhpolding (Germania) e ad Anterselva, il 27enne, che come Virolainen festeggerà tra pochi giorni il suo ventottesimo compleanno, prenderà parte alla spedizione iridata in Repubblica Ceca. A Nove Mesto, tra poco più di due settimane, saranno naturalmente presenti anche Otto Invenius, reduce dai due migliori risultati in carriera ottenuti nella Short Individual e nella Mass Start di Anterselva, Tuomas Harjula, Olli Hiidensalo, Heikki Laitinen e Jaakko Ranta.
I convocati della Finlandia per i Mondiali di Nove Mesto
Donne
Noora Kaisa Keränen
Venla Lehtonen
Sonja Leinamo
Suvi Minkkinen
Daria Virolainen
Uomini
Tuomas Harjula
Olli Hiidensalo
Otto Invenius
Heikki Laitinen
Jaakko Ranta
Tero Seppälä