Sarebbe dovuta essere l’ultima gara in terra nipponica prima del rientro in Europa per il circuito di Coppa del Mondo di salto con gli sci femminile ma quest’oggi a Zao, nella prefettura di Yamagata, le condizioni meteo non lo hanno permesso.
Troppa, infatti, la pioggia caduta nella regione del Tōhoku che ha costretto gli organizzatori dapprima a posticipare la gara di due ore (dalle 8:00 alle 10:00 ora italiana, 16:00-18:00 ora locale ndr), e poi, date le condizioni al limite, a cancellarla definitivamente.
Il campo partenti sarebbe stato di 44 atlete, tra le quali le 3 azzurre Annika Sieff e le sorelle Lara e Jessica Malsiner. Nulla cambia, dunque, per quanto riguarda la classifica generale di Coppa del Mondo con la slovena Nika Prevc sempre saldamente al comando con 673 punti davanti di 89 rispetto alla giapponese Ito Yuki e di 149 sulla francese Josephine Pagnier.
Appuntamento adesso per sabato 27 gennaio a Ljubno, in Slovenia, dove la padrona di casa Prevc tenterà l’allungo sulle rivali su un trampolino che conosce molto bene.
Salto con gli sci – Cancellata la gara femminile di Zao. Pioggia e condizioni al limite
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – James Clugnet: “Stop fondi a Nazionale UK? Torneremmo indietro di 10-15 anni”
Nei giorni scorsi, attraverso le colonne di "Fondo Italia", avevamo già documentato il clima di profonda
Biathlon – Anastasiia Khaliullina guarita dal coronavirus: la giovane russa è tornata a casa
Dopo due settimane in ospedale la campionessa del mondo juniores è risultata negativa a due tamponi
Elena Runggaldier torna nelle top 15: “Un risultato che mi dà fiducia”
La gardenese ha chiuso in 14ª piazza la prima gara sul trampolino giapponese di Zao: "Ho cambiato il mio approccio