Può sorridere Anna Comarella dopo il buon 18° posto nella 20 km a tecnica classica con partenza in linea. La veneta delle Fiamme Oro era reduce da alcune gare di sofferenza al Tour de Ski, in particolare proprio la mass start a tecnica classica della Val di Fiemme, ed è quindi soddisfatta della prova di Oberhof, che per lei significa un miglioramento dopo un periodo difficile, dovuto a una preparazione deficitaria a causa dell’operazione della scorsa primavera.
«Il risultato di oggi rappresenta un passo avanti per me – ha ammesso Comarella a Fondo Italia – sono contenta di come mi sono comportata in gara, anche se mi dispiace aver perso il contatto con la tedesca.
Prima della posizione in classificam che sicuramente per me è un risultato positivo, voglio guardare la prestazione e prendere quello di positivo che c’è stato. Certo, anche vedere le cose da migliorare, come ad esempio la mia tecnica di sciata negli ultimi chilometri e sicuramente la resistenza, che ancora mi manca. La stagione è ancora lunga, ci sono tante altre gare e spero di migliorare ancora».
Comarella ha poi voluto dedicare un pensiero anche agli skiman: «Ci tengo a ringraziarli, perché oggi avevamo ottimi materiali».
Sci di fondo – Comarella dopo la mass start di Oberhof: “Sono contenta perché ho fatto un passo avanti e so cosa c’è da migliorare”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Karoline Knotten in difficoltà a Nove Mesto: “Umidità terribile, non riesco a respirare”
La sprint di ieri è stata alquanto disastrosa per la squadra femminile norvegese: dopo l’argento della
Fondo – Russia in dubbio per il Tour de Ski; Cramer: “La FIS dovrebbe organizzarlo tutto in Val di Fiemme”
L'allenatore di uno dei gruppi della nazionale russa ha parlato ai media norvegesi, manifestando il proprio
Biathlon – Squadra A ed Osservati in raduno ad Obertilliach
Primo raduno congiunto per le due squadre, che si fermeranno in Austria per una settimana