Sci di fondo | 18 gennaio 2024, 14:33

Sci di fondo - FESA Cup: 22 azzurri convocati per la Polonia, tra loro 10 junior

Sci di fondo - FESA Cup: 22 azzurri convocati per la Polonia, tra loro 10 junior

A differenza di altre nazionali europee, l'Italia ha deciso di onorare la tappa polacca di FESA Cup che è in programma Jakuszyce, in Polonia, con una 10 km a skating e una mass start in tecnica classica, 20 km per i senior, 15 per gli junior maschi e 10 per le junior donne.

Anche questa volta l'Italia si presenterà con ventidue atleti, dieci juniores e dodici senior. Pure in questa occasione, per i senior si è deciso di portare sette uomini e appena cinque donne, dando priorità ad Under 23, visto che quelle polacche sono le ultime gare di un certo rilievo prima del Mondiale Juniores e Under 23 in programma a Planica, in Slovenia, dal 5 all'11 febbraio.

Per quanto riguarda la FESA Cup senior sono convocati: Mikael Abram, Martino Carollo, Nicolò Cusini, Fabio Longo, Giacomo Petrini, Fabrizio Poli e Andrea Zorzi. Cinque le donne: Martina Bellini, Sara Hutter, Elisa Gallo, Nadine Laurent e Veronica Silvestri.

Dieci gli atleti della categoria Junior. Queste le cinque donne: Virginia Cena, Iris De Martin Pinter, Marit Folie, Maria Gismondi e Beatrice Laurent.
Sempre cinque anche i maschi: Aksel Artusi, Teo Galli, Davide Ghio, Gabriele Matli e Gabriele Rigaudo.

Giorgio Capodaglio