L’Italia si prepara ad affrontare la prima gara della tappa di Anterselva. Tra i protagonisti che saranno al via domani nella Short Individual c’è anche Lukas Hofer, che ad Anterselva è di casa. Intervistato da Fondo Italia, l’azzurro fa il punto sulla stagione fino a questo momento e fissa gli obiettivi per i prossimo futuro. Riportiamo alcuni passaggi dell’intervista, visionabile per intero nella versione video.
A proposito dell’infortunio da poco superato, Hofer ammette: “Se mi sarei aspettato di tornare qui? Sinceramente l’anno scorso ci credevo, ma dopo le operazioni il tempo di recupero si è allungato molto e non ero molto convinto di farcela. Adesso sono più che contento di essere di nuovo qua”.
Facendo un bilancio della prima parte di stagione, l’azzurro aggiunge: “La stagione è partita meglio del previsto perché non pensavo di essere subito competitivo. Addirittura la prima gara mi sono giocato la vittoria, in modo completamente inaspettato. La prima parte è andata bene, la seconda parte ho fatto un po’ di fatica”.
A proposito degli ottimi risultati in staffetta, l’azzurro specifica: “La cosa importante della staffetta è che si cresce insieme. E’ da un bel po’ di tempo che non vedevo una staffetta così competitiva”.
Tra i numerosi argomenti affrontati, anche quello del format della Short Individual, non il preferito di Hofer: “Io non vedo il perché di accorciare la gara. La pista è molto più facile, non ci sono le salite, non ci sono altri passaggi al poligono, però la scelta è questa e cercherò di dare il meglio”.
VIDEO, Biathlon – Hofer è pronto per Anterselva: “Mi sento a casa, la stagione è partita meglio del previsto”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Le classifiche generali della Coppa del Mondo dopo due tappe: doppio pettorale giallo alla Norvegia, Lisa Vittozzi è terza!
Manca un’ultima tappa, quella di debutto della località elvetica di Lenzerheide in Coppa del Mondo, prima di
Quattro presidenti dei comitati regionali hanno ricevuto il distintivo d’oro FISI
Si tratta di Doriano De Minicis, Maurizio Dunnhofer, Marco Mosso e Pietro Blengini, premiati nel corso di Modena Skipass
VIDEO, Skiroll – Intervista a Emanuele Becchis, il Professore delle sprint: “Non penso alla possibilità di smettere, mi diverto ancora”
Quando, la scorsa primavera, la FIS aveva annunciato l’introduzione della coppa di specialità sprint anche