Torna la Coppa del Mondo di biathlon, che riparte con la attesissima tappa di Anterselva. Ad aprire le danze, saranno gli uomini, con la Short Individual in programma domani – giovedì 18 gennaio – a partire dalle 14.20. Nella splendida cornice della Südtirol Arena, ben 104 atleti si misureranno sulla distanza di 15 chilometri, per provare a centrare un piazzamento tra i migliori.
Per quanto riguarda gli atleti italiani, Tommaso Giacomel, grande protagonista dell’ultima tappa a Ruhpolding, non dovrà aspettare molto: per lui il pettorale è il numero 3, con partenza alle 14:21. Poco dopo ecco Didier Bionaz, a cui è consegnato il pettorale numero 10, con partenza alle 14:25, mentre Lukas Hofer avrà il 45 e partirà alle 14:42, seguito da Elia Zeni con il 56 (partenza alle 14:48). Bisognerà aspettare un po’ di più per vedere infine Patick Braunhofer, terzultimo atleta a prendere il via. Per lui il pettorale è il numero 102, con orario di partenza fissato alle 15:06.
I big saranno invece tutti distribuiti nella prima metà della startlist. Da tenere d’occhio Sebastian Samuelsson con il 17, Johannes Dale-Skjevdal con il 20, Johannes Thingnes Bø con il 22, Tariej Bø con il 24, Benedikt Doll con il 27 e Vetle Sjaastad Christiansen con il 36. Ma non saranno i soli: Anterselva si prepara ad accogliere una nuova entusiasmante competizione. Appuntamento alle 14:20.
Biathlon – La startlist della Short Individual maschile di Anterselva: subito Giacomel con il 3, chiude Braunhofer con il 102
Ti potrebbe interessare
La Coppa del Mondo femminile torna a Hochfilzen, dove tutto ebbe inizio
La seconda tappa della Coppa del Mondo di biathlon si disputerà a Hochfilzen (Austria), vera e propria classica di
Combinata Nordica – Grand Prix, Schmid guida il Provisional Round di Oberstdorf
Sul Schattenberg Schanze di Oberstdorf (Germania), si è appena concluso il Provisional Competition Round maschile,
VIDEO, Sci di fondo – Intervista a Niccolò Giovanni Bianchi: “Il Mondiale in casa è l’obiettivo principale”
Niccolò Giovanni Bianchi è tra i nuovi volti della nazionale juniores di sci di fondo. Le belle prestazioni offerte