Torna la Coppa del Mondo di biathlon, che riparte con la attesissima tappa di Anterselva. Ad aprire le danze, saranno gli uomini, con la Short Individual in programma domani – giovedì 18 gennaio – a partire dalle 14.20. Nella splendida cornice della Südtirol Arena, ben 104 atleti si misureranno sulla distanza di 15 chilometri, per provare a centrare un piazzamento tra i migliori.
Per quanto riguarda gli atleti italiani, Tommaso Giacomel, grande protagonista dell’ultima tappa a Ruhpolding, non dovrà aspettare molto: per lui il pettorale è il numero 3, con partenza alle 14:21. Poco dopo ecco Didier Bionaz, a cui è consegnato il pettorale numero 10, con partenza alle 14:25, mentre Lukas Hofer avrà il 45 e partirà alle 14:42, seguito da Elia Zeni con il 56 (partenza alle 14:48). Bisognerà aspettare un po’ di più per vedere infine Patick Braunhofer, terzultimo atleta a prendere il via. Per lui il pettorale è il numero 102, con orario di partenza fissato alle 15:06.
I big saranno invece tutti distribuiti nella prima metà della startlist. Da tenere d’occhio Sebastian Samuelsson con il 17, Johannes Dale-Skjevdal con il 20, Johannes Thingnes Bø con il 22, Tariej Bø con il 24, Benedikt Doll con il 27 e Vetle Sjaastad Christiansen con il 36. Ma non saranno i soli: Anterselva si prepara ad accogliere una nuova entusiasmante competizione. Appuntamento alle 14:20.
Biathlon – La startlist della Short Individual maschile di Anterselva: subito Giacomel con il 3, chiude Braunhofer con il 102
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Biathlon/ruhpolding_2024_-_yevenko/staffetta_M/03_-_staffetta_urlo_giacomel_bionaz_hofer_zeni_-_yevenko.jpg.jpg)
Photo Credits: Dmytro Yevenko
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – A Chanavat la qualificazione di Tallin; ottimo Hellweger, è 7°; anche Pellegrino (9°) e Graz (16°) avanti
È Lucas Chanavat a imporsi nelle qualificazioni della sprint a skating che si sta svolgendo a Tallin, in Estonia,
Sci di Fondo – Ebba Andersson arrabbiata per il licenziamento del suo skiman: “Voglio una spiegazione chiara”
La nazionale svedese ha mandato via Rikard Andreasson, skiman di Ebba Andersson, mandando su tutte le furie la
Niente trampolini, il salto con gli sci fuori dai programmi di Universiadi e EYOF
Pochi giorni dopo il suo ritiro dal salto con gli sci, Peter Prevc parlò dei suoi dubbi in merito