Al termine della bella tappa di Coppa Italia Rode, valida anche come Campionato Italiano Giovanile, che si è svolta a Slingia lo scorso weekend, appena al termine delle premiazioni, si era svolta subito una riunione d’emergenza per informare della possibile cancellazione della tappa in programma a Gromo il prossimo weekend, 20 e 21 gennaio.
Nella serata di ieri è arrivata la comunicazione ufficiale da parte della FISI. Le gare previste a Gromo, per il weekend del 20 e 21 gennaio, sono state cancellate a causa delle precarie condizioni di innevamento presenti in loco. Le stesse non assicurano un adeguato livello tecnico per le competizioni. Si è provato a spostare le gare in un’altra località, ma non è stato possibile farlo.
A Gromo avrebbero dovuto svolgersi due individuali da 10 km, una in classico e l’altra a skating. Una brutta notizia quindi per i giovani e anche per gli atleti senior che non andranno in Coppa del Mondo o FESA Cup, che non avranno così l’opportunità di prendere parte a una competizione agonistica.
Ricordiamo che la Coppa Italia Rode dovrebbe ripartire, secondo programma, proprio da Gromo, il 3 e 4 febbraio, quando sono in programma una super sprint in classico e un’individuale da 10 km sempre in classico.
Sci di fondo – Coppa Italia Rode, cancellata la tappa di Gromo del 20 e 21 gennaio

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Tallinn, Klæbo esulta nella città del nonno Trygve e punta a Lahti: “Ho ancora energie, aspetto con ansia il weekend”
E’ un feeling speciale quello di Johannes Høsflot Klæbo con la pista di Tallinn, dove si sente quasi a casa.
Strapotere Klæbo, Federico Pellegrino secondo nella Sprint di Davos
Continua la striscia di vittorie del ventunenne norvegese mentre il valdostano conquista il primo podio stagionale.
Blinkfestivalen 2023 – Biathlon: regolamento e start list di supersprint e gara di tiro
A Sandnes inizia oggi anche il programma del biathlon all’interno del Blinkfestivalen 2023. Come da