Al termine della bella tappa di Coppa Italia Rode, valida anche come Campionato Italiano Giovanile, che si è svolta a Slingia lo scorso weekend, appena al termine delle premiazioni, si era svolta subito una riunione d’emergenza per informare della possibile cancellazione della tappa in programma a Gromo il prossimo weekend, 20 e 21 gennaio.
Nella serata di ieri è arrivata la comunicazione ufficiale da parte della FISI. Le gare previste a Gromo, per il weekend del 20 e 21 gennaio, sono state cancellate a causa delle precarie condizioni di innevamento presenti in loco. Le stesse non assicurano un adeguato livello tecnico per le competizioni. Si è provato a spostare le gare in un’altra località, ma non è stato possibile farlo.
A Gromo avrebbero dovuto svolgersi due individuali da 10 km, una in classico e l’altra a skating. Una brutta notizia quindi per i giovani e anche per gli atleti senior che non andranno in Coppa del Mondo o FESA Cup, che non avranno così l’opportunità di prendere parte a una competizione agonistica.
Ricordiamo che la Coppa Italia Rode dovrebbe ripartire, secondo programma, proprio da Gromo, il 3 e 4 febbraio, quando sono in programma una super sprint in classico e un’individuale da 10 km sempre in classico.
Sci di fondo – Coppa Italia Rode, cancellata la tappa di Gromo del 20 e 21 gennaio
Ti potrebbe interessare
Skate America – Photogallery della seconda giornata
Flavio Valle ha immortalato i principali protagonisti della seconda giornata di gare
Intervista a Marco Selle sul settore giovanile del fondo italiano
Il responsabile del settore giovanile a Fondoitalia: "Ci siamo confermati la quinta nazione al mondo, tre anni fa
Biathlon – Oro a Botn nella sprint, dominano le seconde linee ai Campionati Norvegesi Estivi. Male Tarjei Bø e Dale-Skjevdal
In Norvegia si comincia a fare sul serio. Scattano oggi i Campionati Norvegesi Estivi, in scena a Lillehammer dove