Dorothea Wierer corre verso il rientro. La biatleta italiana, protagonista di un avvio di stagione difficile e ricco di problemi di salute, ha infatti ripreso da qualche giorno ad allenarsi, lanciando segnali confortanti e provando a scacciare via l’aura di sfortuna che ha caratterizzato l’ultimo mese dell’azzurra.
Partendo dal weekend di apertura a Sjusjøen, dove Wierer è stata costretta a saltare le gare a causa di un primo malanno, le noie fisiche si sono protratte per oltre un mese. Dopo aver provato ripetutamente a rimettersi in forma e dopo essere stata fermata puntualmente da nuovi raffreddori e influenze, l’altoatesina aveva poi deciso di fermarsi dopo il weekend di Coppa del Mondo a Lenzerheide, per provare a raccogliere le forze e rimettersi in sesto. Ora, quando ormai il calendario ha già salutato Oberhof e si prepara a dire addio anche a Ruhpolding, dall’azzurra arrivano segnali incoraggianti.
L’ultimo aggiornamento sulle sue condizioni è quello arrivato dalla sessione odierna. Wierer ha infatti condiviso attraverso i propri profili social una storia che la ritrae in pista sulle nevi di casa, proprio nella Südtirol Arena di Anterselva. Ad accompagnamento della foto, l’azzurra scrive: “Primo allenamento ad alta intensità delle ultime quattro settimane”. Un messaggio che Dorothea vuole lanciare ai propri fan e tifosi, ma che porta con sé anche un po’ di inevitabile sconforto dovuto all’interminabile stop. Sconforto che però ora l’atleta italiana vuole lasciarsi alle spalle, con l’augurio che quello di oggi sia il primo di tanti fruttuosi allenamenti che porteranno al rientro a pieno regime. La speranza sarebbe quella di rivederla in pista per la tappa di Anterselva del prossimo 18 gennaio, ma molto dipenderà dalle risposte che il suo fisico darà nei prossimi giorni.
Biathlon – Wierer va verso il rientro: “Primo allenamento ad alta intensità delle ultime 4 settimane”
Ti potrebbe interessare
Paesaggio invernale al Centro Biathlon “Grogg” in Val Martello: è tutto pronto per l’apertura della pista da sci di fondo.
In seguito alle copiose nevicate dei giorni scorsi la Val Martello è coperta da una spessa coltre di neve. È però
Sci di fondo – Linn Svahn e Frida Karlsson esultano per la doppietta: le loro parole dopo la mass start
Linn Svahn è tornata a vincere in Val di Fiemme, a tre anni dopo il successo nella sprint precedente al brutto
Sci di fondo – Gli atleti del Canada per il primo periodo di Coppa del Mondo: Graham Ritchie rinuncia alla convocazione
Il Canada sogna di tornare a brillare, seguendo l’esempio dettato da quel recente passato di successi