È tutto pronto per la quarta tappa di Coppa Italia Fiocchi di biathlon. Si gareggia in questo weekend (13-14 gennaio) sulle nevi di Bionaz. Dopo la tappa di Forni Avoltri, dunque, la Coppa Italia va in Valle d'Aosta nella manifestazione organizzata dallo Sci Club Bionaz-Oyace con l'approvazione della FISI.
Il programma del weekend è partito già oggi con gli allenamenti ufficiali di aspiranti, giovani, junior e senior con bersagli cartacei e bersagli cartone e metallo. Domani (sabato 13 gennaio) la prima gara: inizieranno alle 9.30 le aspiranti femminili con una sprint di 6 km (3x2 km), a seguire gli aspiranti maschili con una sprint di 7,5 km (3x2,5 km). A partire dalle 12.00 sarà il turno delle giovani, junior e senior femminili, impegnate in una sprint di 6 km (le giovani) e di 7,5 km (junior e senior). A seguire i giovani ragazzi, con una sprint di 7,5 km, per chiudere la giornata ci saranno due sprint di 10 km riservate a junior e senior uomini.
Domenica il programma di gara sarà dedicato all'inseguimento. Via alle 9.30 con le aspiranti femminili (7,5 km con posizione di tiro T-T-P-P, cinque giri da 1,5 km), a seguire gli aspiranti maschili (10 km, 5x2 km). Alle 12.30 gareggeranno le giovani (7,5 km), poi junior e senior donne (10 km). A seguire i giovani (10 km), per chiudere i junior e i senior con le prove più lunghe del programma, due inseguimenti da 12,5 km