La parentesi italiana dell'IBU Cup tra le valli altoatesine, iniziata in Val Martello la scorsa settimana e proseguita questa settimana in Val Ridanna, sta per concludersi. Domani, infatti, le ultime gare in programma, con le staffette miste: la mista olimpica, che partirà alle 10.30 e la single mixed, che invece si disputerà alle 13.30.
Per l'occasione, i tecnici azzurri hanno affidato la staffetta mista al quartetto composto da Beatrice Trabucchi, Linda Zingerle, Nicola Romanin e David Zingerle. Nella single mixed invece, Sara Scattolo, reduce dal podio nella sprint di mercoledì, è stata confermata la fianco di Daniele Cappellari, per provare a ripetere il terzo posto della staffetta singla mista di Kontiolathi ad inizio stagione. Si parte dalla seconda fila con pettorale numero 5.
Grande favorita, in entrambi i format, la Norvegia, che presenta nelle sue formazioni, atleti che ormai sono a tutti gli effetti atleti di Coppa del Mondo, ma anche la Germania e la Francia possono avere ambizioni di podio.
Di seguito le start list complete.