L’IBU ha da poco reso nota la decisione di variare l’orario della Short Individual femminile, inizialmente prevista per le 14.20 del prossimo venerdì 19 gennaio ad Anterselva. La decisione, annunciata attraverso i canali ufficiali del massimo organo del biathlon, è quella di venire incontro alle esigenze delle televisioni tedesche (in particolare di ARD), in un giorno in cui è prevista una celebrazione speciale per il mondo dello sport. Il 19 gennaio è infatti il giorno in cui verranno celebrati i funerali di Franz Beckenbauer, storico campione del calcio tedesco – vincitore tra l’altro di due Palloni d’Oro – il quale si è spento lo scorso 8 gennaio all’età di 78 anni.
Il funerale di Beckenbauer andrà infatti in onda sulle reti tedesche a partire dalle ore 15 di venerdì, andando a sovrapporsi agli orari della Coppa del Mondo di biathlon ad Anterselva. Dunque, la Short Individual femminile è anticipata di 40 minuti e prenderà il via alle 13.40. Rimangono invece invariate date e orari delle altre gare previste per il weekend italiano.
Biathlon – Anticipata la Short Individual femminile di Anterselva: così la tv tedesca potrà trasmettere i funerali di Franz Beckenbauer
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La nazionale norvegese è già in Italia: prima Livigno e Stelvio, poi dal 24 giugno Lavazé
Eckhoff, Tarjei Bø ed il resto della squadra norvegese ha iniziato il suo lungo soggiorno italiano, che vedrà gli
Biathlon – Test al CeRiSM di Rovereto e raduno in Valdidentro per la squadra maschile Milano-Cortina
Continuano i test per i biathleti italiani. Mentre nella giornata di ieri Lukas Hofer è stato alle prese con
Biathlon – Il ritorno di Hannah Auchentaller: “Voglio mostrare che quella di due mesi fa non ero io. L’esclusione dai Mondiali? L’ho capita, le scelte si basano sui risultati”
È tornata in Coppa del Mondo a un mese e mezzo di distanza dalla sua ultima presenza, che ha coinciso con la sprint