Johannes Thingnes Bø guida la Coppa del Mondo di biathlon. Dopo un inizio un po’ incerto, il fenomeno norvegese sta pian piano tornando sui livelli a cui si era espresso l’anno scorso, senza però dominare in lungo e in largo le gare di Coppa. Ora, alla vigilia della staffetta di Ruhpolding, si insinuano dubbi sulla sua condizione, tanto che lo staff norvegese sta valutando di lasciarlo a riposo nella gara di giovedì.
Secondo quanto riportato da NRK, il detentore dell’ultima Coppa del Mondo non si è infatti allenato nella giornata di ieri e non scenderà in pista nemmeno oggi. Assolutamente nulla di preoccupante, ma stando alle parole del responsabile del fondo all’interno della squadra di biathlon norvegese Egil Kristiansen, la sua assenza nella staffetta è una possibilità: “Dovremo valutare nel corso della giornata se riuscirà a partecipare alla staffetta. È probabile che non ci vada. E’ stato un po’ sotto pressione, quindi ci stiamo prendendo dei giorni tranquilli”.
La decisione definitiva arriverà nel tardo pomeriggio, quando verranno diramati gli ordini di partenza ufficiali per la staffetta di domani. In ogni caso, la Norvegia potrà contare su un gruppo che – anche in caso di assenza di Bø – appare al di sopra di tutte le altre nazioni. Con il rientro di Vetle Sjåstad Christiansen, la crescita di Endre Stroemsheim e le certezze Tajei Bø, Sturla Holm Laegreid e Johannes Dale-Skjevdal, il contingente norvegese ha le armi per candidarsi ugualmente per la vittoria della staffetta. La possibile assenza di Johannes Bø, rimane in ogni caso da tenere d’occhio.