Secondo podio in carriera in IBU Cup per Sara Scattolo, che dopo il terzo posto ottenuto nella single mixed relay, in coppia con Daniele Cappellari, a Kontiolahti, è riuscita, nella gara di casa, in Italia, a Ridanna, ad ottenere il suo primo podio individuale in carriera.
La veneta di scuola friulana ha concluso al secondo posto grazie a un doppio zero, mancando il successo di un soffio rispetto a Gilonne Guigonnat, appartenente a quella scuola francese che sta dominando il biathlon femminile.
A Fondo Italia, l’atleta del CS Esercito non ha nascosto la propria soddisfazione. «Sono veramente molto contenta – ha affermato Scattolo – al di là del risultato, lo sono in particolare per le sensazioni che ho avuto sia sugli sci che al poligono. Proprio per questo, ci tengo a ringraziare tutti i tecnici per il grande lavoro che fanno per noi».
La 2003 azzurra, vincitrice due anni fa dell’IBU Cup Junior, non vuole però fare voli pindarici e preferisce restare con i piedi ben saldi a terra: «So che c’è ancora tanto da imparare e lavorare, ma un passo alla volta e godendomi l’esperienza».
Biathlon – IBU Cup, Sara Scattolo dopo il podio a Ridanna: “Sono contenta delle sensazioni avute. C’è ancora tanto da lavorare, un passo alla volta”
Ti potrebbe interessare
PYEONGCHANG 2018 – Presentazione Inseguimento femminile
Giochi olimpici di PyeongChang. Lunedì 12 febbraio verrà assegnato il quinto titolo olimpico della storia
VIDEO – Fondo, finalmente Therese Johaug riceve la sfera di cristallo e festeggia con le compagne
Al termine dell'allenamento di lunedì la campionessa norvegese ha ricevuto le due sfere di cristallo vinte lo
Maren Lundby a Zao vince una delle classiche gare a lotteria nipponiche
Giornata molto complessa col meteo sul trampolino piccolo di Zao: in condizioni estremamente al limite Maren Lundby