Il serratissimo programma della Coppa del Mondo di biathlon offre agli appassionati una nuova gara già nella giornata di domani con la staffetta femminile.
Come d’abitudine, le squadre usano questa competizione per sperimentare e trovare la combinazione migliore tra le atlete in vista dei mondiali e la gara di domani conferma questa tendenza. La Norvegia che è partirà ancora con il pettorale 1, conferma il suo quartello abituale, ma al di fuori di Tandrevold, le altre tre frazioniste sono distribuite diversamente, con Skogan al lancio seguita da Knotten e Arnekleiv.
Cambiamenti importanti invece per Svezia e Francia. Nel quartetto scandinavo, Hanna Öberg, dopo una terza frazione complicata a Oberhof, lascia il posto a Mona Brorsson. Tra le transalpine invece, niente staffetta per Justine Braisaz-Bouchet: la leader della Coppa del Mondo viene lasciata a riposo in vista dello sprint e del proseguimento che completano il weekend di Ruhpolding e viene sostituita da Jeanne Richard, la 21enne grande rivelazione di Oberhof con le sue due top 10, che si collocherà in seconda frazione.
L’Italia, come la Norvegia, conferma il quartetto di Oberhof con qualche modifica: se Samuela Comola e Michela Carrara sono confermate al lancio e in chiusura, Lisa Vittozzi e Rebecca Passler si alterneranno in seconda e terza frazione, nella speranza probabilmente di poter prendere un certo margine.
L’appuntamento per la staffetta è per domani pomeriggio alle ore 14.30
Per la startlist completa, clicca QUI
Biathlon – Le startlist della staffetta femminile a Ruhpolding: Braisaz-Bouchet e Hanna Öberg ai box
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo, Elia Barp: “Obiettivo era fare esperienza. Dopo così tanto tempo fuori pista la condizione non c’era”
PLANICA – Elia Barp ha parlato in mixed zone a Fondo Italia della sua condizione non eccezionale che lo ha
Combinata Nordica – Westvold Hansen e Sieff un minuto davanti a tutte
Il segmento di salto andato in scena questa mattina sul trampolino HS98 di Lillehammer (Norvegia) ha confermato
Biathlon – Conosciamo la giovane Hannah Auchentaller: “Allenarmi con questo gruppo è stimolante”
La biatleta del CS Carabinieri e della nazionale Juniores e Giovani ha parlato anche di suo papà Armin, allenatore