Chloé Chevalier si ferma per un po' di tempo dalle competizioni agonistiche. La francese ha annunciato la sua decisione in un post su Instagram.
«Sono un po' in ritardo nell'augurare a tutti voi un felice anno nuovo nel 2024. Vorrei cogliere l'occasione per dirvi che ho bisogno di prendermi una pausa dal biathlon per un po'. Grazie per i numerosi messaggi gentili dall'inizio dell'inverno, grazie ai miei partner per la loro gentilezza e grazie ai miei amici e alla mia famiglia, siete incredibili», queste le sue parole.
Il miglior risultato stagionale della francese è un 12esimo posto nella Sprint di Östersund: dopo weekend negativi a Hochfilzen e Lenzerheide, la classe 1995 è stata relegata in IBU Cup, arrivando nona nella Short Individual e 23esima nella Sprint della Val Martello. La decisione di Chevalier è arrivata lunedì sera e ha preceduto di qualche ora quella di Tilda Johansson, ultima vincitrice della iBU Cup. La scelta della francese, tuttavia, sembra abbia carattere più momentaneo ed essere legata più a questioni di forma; Johansson ha invece parlato di interruzione a tempo indeterminato della carriera per ritrovare serenità a livello personale.
Diverso ancora il caso di Anna Weidel. Lunedì sera è arrivata la decisione di fermarsi, per problemi fisici. La tedesca ha parlato di stagione finita: «Purtroppo per troppi problemi di salute la stagione è già finita per me. Vado alle corse ogni inverno da quando ero un bambina. È ancora più difficile per me prendere questa decisione ora, ma purtroppo il mio corpo non sta rispondendo in questo momento. Ora è tempo di rimettersi in salute».