Una vittoria probabilmente abbastanza prevedibile vista la condotta della squadra norvegese in questo weekend tedesco, in particolare nella Pursuit di ieri, ma non per questo i norvegesi sono meno felici di questo successo, che arriva in una giornata non facile per le condizioni di visibilità e meteo che hanno messo a dura prova gli atleti impegnati nella staffetta maschile.
E certamente è soddisfatto della propria prestazione Johannes Thingnes Boe, che ha tagliato il traguardo per il quartetto norvegese vista l’assenza dell’ultimo frazionista ormai "storico", Vetle Christiansen. Per Boe, che ottiene nelle condizioni tutt’altro che semplici uno zero pesantissimo al poligono, arriva una risposta positiva dopo due gare individuali vagamente sottotono.
Ma un pensiero, prima che al risultato, va al pubblico che è accorso in massa e si è fatto sentire nonostante la giornata per nulla ideale e ha permesso di rendere l’ultimo giro speciale per tutti gli atleti.
"Sono molto orgoglioso di tutti i tedeschi e gli europei che sono venuti qui oggi. È un sogno perché ad Oberhof si pensa sempre al meteo prima di ogni gara ma quando poi si parte ci si dimentica del meteo e tutto ciò che si sente è la folla sugli spalti e l’energia e il tifo che hanno per tutti noi. Sono stati tre giorni con delle gare molto belle, e penso che la nostra staffetta oggi fosse molto forte" ha dichiarato all’IBU al termine della staffetta "Penso che per me l’obiettivo oggi fosse rimanere concentrato sulla respirazione, restare calmo al poligono, cercando di centrare al massimo la mira perché il vento tendeva a spingere verso l’esterno, ma sono riuscito a colpire tutti i bersagli nonostante il vento quindi sono molto soddisfatto di me e della squadra, è stata un’ottima prestazione"
Biathlon – Johannes Boe: “L’obiettivo di oggi era restare calmi al poligono”

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Dorothea Wierer: “Devo tanto a Zingerle e Curtaz, sono cresciuta con loro”
In occasione della festa degli atleti locali, che si è svolta venerdì scorso ad Anterselva di Mezzo, abbiamo avuto
Il DTN Pierre Mignerey fa un bilancio sul biathlon francese alla vigilia della nuova stagione
In occasione delle giornate di raduno delle squadre francesi presso la sede della federazione francese di sci, il
Sci di Fondo – Storica tripletta norvegese nella 50 di Oslo-Holmenkollen: vince Nyenget; 12° Salvadori, 15° Nöckler
Nella 50km delle assenze, fra positività al Covid di alcuni norvegesi di primo piano (Klæbo, Golberg, Valnes) e le