È una Lisa Vittozzi non soddisfatta della propria gara, quella che abbiamo sentito nel pomeriggio. La sappadina ha concluso al settimo posto la sprint di Oberhof, commettendo un errore a terra ed accumulando un distacco di 31"1 da Justine Braisaz-Bouchet, vincitrice della competizione davanti a Preuss e Chauveau. La sappadina avrebbe voluto di più ed è determinata a rifarsi già domani nell’inseguimento.
«Non sono propriamente soddisfatta – ha ammesso Vittozzi a Fondo Italia – ma guardo avanti. Per quanto riguarda l’inseguimento di domani, bisogna fare una gara intelligente, anche perché questo poligono non è facile da gestire».
La sappadina del CS Carabinieri è ora quarta nella classifica generale, staccata di 95 punti da una Braisaz-Bouchet che inizia a fare molta paura per il globo di cristallo. «Sta davvero impressionando» ha affermato l’azzurra quando le abbiamo chiesto un parere sulla francese.
Una Vittozzi di poche parole, già molto concentrata in vista di una gara nella quale vuole essere sicura protagonista. I distacchi sono piuttosto contenuti e nell’inseguimento ci si attende battaglia. L’azzurra c’è.
Biathlon – Vittozzi guarda già alla pursuit: “Oggi non sono soddisfatta. Domani bisogna fare una gara intellingente, questo poligono non perdona”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – In raduno a Lavazè, la nazionale norvegese salterà Ruhpolding, mentre solo Røiseland non sarà ad Anterselva
La voce girava già da mesi, dal momento che il raduno a Lavazè è prenotato dall’autunno (10-31 gennaio), ora
Combinata Nordica – Ivar Stuan confermato direttore sportivo della nazionale: avanti fino a Trondheim 2025
I successi ottenuti negli ultimi anni, ma anche l'incremento del numero di sponsor sono alla base della scelta di
Fondo – Gara FIS a Rovaniemi: Pellegrino terzo nella sprint in classico
L'azzurro, nettamente il migliore in qualificazione, ha concluso alle spalle dei russi Retivykh e Ustiugov