È tornata in Coppa del Mondo e lo ha fatto con una grande prestazione, proprio come sognava. Michela Carrara è tornata a punti in Coppa del Mondo a tre anni di distanza dalle due belle prestazioni del Mondiale di Pokljula del 2021, quando ottenne un 21° posto nella sprint e il 31° nell’individuale. La valdostana ha concluso al 29° posto la sprint di Oberhof, commettendo due errori a terra ma sparando molto bene in piedi.
Carrara non ha nascosto la propria soddisfazione, quando è stata contattata dalla redazione di Fondo Italia: «Sono contenta di com’è andata la gara – ha affermato l’azzurra, al suo esordio stagionale in Coppa del Mondo – sono riuscita a rimanere tranquilla e fare una bella serie in piedi. Peccato per quei due colpi a terra, che mi sono proprio scappati ancora prima di mirarli. Tutto sommato penso sia una buona prestazione. Anche sugli sci stavo bene, nonostante la neve abbia mollato parecchio per i numeri alti, penso di essermela cavata comunque».
Pur molto soddisfatta della prestazione odierna, Carrara non la ritiene la sua migliore nel massimo circuito: «Non lo reputo il mio miglior risultato, che per me rimane sempre la sprint dei Mondiali di Pokljuka del 2021, quando c’erano ancora russe e bielorusse al via. In ogni caso, quello odierno è un buon risultato».
Biathlon – Ritorno in Coppa del Mondo e subito punti per Michela Carrara: “Sono riuscita a restare tranquilla e in piedi ho fatto una bella serie”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/Michela_Carrara.jpg)
Ti potrebbe interessare
Fondo – Lorenzo Romano: “Bisogna farsi trovare pronti in Coppa del Mondo e abituarsi a quel livello”
L'azzurro del Centro Sportivo Carabinieri è pronto per il raduno che scatterà lunedì allo Stelvio: "Insieme ai miei
Biathlon – Simon Eder: “Mio padre pilastro della mia carriera, tra i miei miti c’è Maurilio De Zolt”
Simon Eder, biatleta austriaco, si è raccontato ai microfoni di "Biathlon World", commentando
Combinata Nordica – Alpen Cup:Greta Pinzani è quarta nella Gundersen di Degenfeld
La Gundersen femminile di Alpen Cup andata in scena a Degenfel parla tedesco. E’ stata Magdalena Burger ad