La sprint di Oberhof, andata in scena questo pomeriggio, oltre ad evidenziare la straripante forma di Justine Braisaz-Bouchet, ha messo in luce l’ottima prestazione di Franziska Preuss, seconda al traguardo. Intervistata dall’IBU, la tedesca ha raccontato le sue emozioni al termine della gara: “Sono molto contenta della gara oggi, molto soddisfatta. Non mi sentivo molto in forma stamattina, quindi è stata una bella sorpresa. In particolare la Birx Steig (proverbiale salita di Oberhof, ndr): è stato molto divertente gareggiare lì. Il pubblico è stato ottimo, mi bruciavano le gambe ma loro le hanno rese un po’ più leggere. Guardo avanti a domani, proverò ad attaccare la squadra francese e poi vedremo”
Interrogata sulla possibilità di vincere, sfumata con l’arrivo al traguardo di Braisaz Bouchet, Preuss ha poi aggiunto: “Ero molto contenta della mia gara e pensavo di poter vincere, ma poi sono stata tanto nello spogliatoio e quando sono uscita ho visto che Justine era prima con due errori. Ho grande rispetto per lei che ha attaccato per tutta la gara anche con due errori. E’ in grande forma, ma sono motivata a non renderle la gara facile domani”.
L’obiettivo per Preuss rimane quello di centrare la prima vittoria in Coppa del Mondo di questa stagione: "Credo che sto facendo la mia parte. C’è anche bisogno di fortuna ogni tanto e spero di averla presto dalla mia parte. Sarebbe un sogno poter vincere quest’anno, combatterò per questo e spingerò il più possibile".
Biathlon – Preuss guarda all’inseguimento: “Proverò ad attaccare le francesi, non renderò la vita facile a Braisaz”
Ti potrebbe interessare
Da Nus a Pyeongchang: 9054 chilometri di viaggio per tifare Pellegrino
Il Chicco Pellegrino Fan Club sarà presente anche in Corea del Sud; Stephanie Mathiou: "Anche in Corea del Sud
Kamil Stoch irraggiungibile a Lahti, archivia la vittoria n°33
Il polacco ha vinto per dispersione sul Salpausselkä, regolando il pettorale giallo Ryoyu Kobayashi e Robert Johansson
Nepryaeva: “Mi sono arrabbiata quando ho letto le dichiarazioni degli altri biatleti nei confronti di Loginov; noi fondisti siamo diversi”
La russa ha rilasciato un'interessante intervista nella quale ha anche parlato tanto di sé: "Grazie a Borodavko