Dopo la tappa di Bionaz torna in scena la Coppa Italia Fiocchi con la terza tappa a Forni Avoltri, in provincia di Udine. Il centro federale Carnia Arena, nella località di Piani di Luzza, sarà il teatro di due giorni ricche di gare. La giornata di sabato 6 gennaio sarà dedicata al format dell’individuale, mentre domenica 7 gennaio spazio alle sprint. La manifestazione è stata organizzata dall’A.S.D. Monte Coglians e dalla A.S.D Sci CAI Triste.
Il campo di gara sarà presieduto dal comitato tecnico, il direttore di gara sarà Maurizio Del Fabbro, a coadiuvare il suo lavoro saranno presenti il direttore di pista Andrea Del Fabbro e il direttore di poligono Vito Romanin.
Il programma prevede nella giornata di venerdì due allenamenti ufficiali e la riunione dei capisquadra alle ore 17:00 presso l’ufficio gare situato all’interno del centro federale. A seguire saranno effettuati i sorteggi per gli ordini di partenza.
La giornata di sabato si aprirà con l’individuale Senior, il via è fissato per le 9:30. La gara avrà due distanze diverse in base al sesso: 15km per il settore maschile e 12,5km per il settore femminile. La categoria Junior disputerà la competizione con le medesime distanze descritte in precedenza, mentre i Giovani affronteranno 12,5km e le Giovani 10km. A concludere l’intensa giornata di competizioni saranno gli Aspiranti. Tutte le categorie avranno la medesima penalità e sarà di un minuto per errore.
La giornata di domenica sarà dedicata alla quarta sprint di stagione e seguirà lo stesso programma per quanto riguarda il susseguirsi delle categorie in gara. La partenza è del primo biatleta sarà alle 9:30. Le premiazioni, per i primi cinque atleti, saranno effettuate direttamente al campo gara.
Nel fine settimana sono previste precipitazione a carattere nevoso nella località friulana.
Le gara saranno trasmesse in diretta streaming sui canali social di Fondo Italia.
CLICCA QUI per la start list.
GUARDA LA DIRETTA STREAMING
GUARDA LA DIRETTA STREAMING