Nika Prevc sta ponendo le basi per essere la contendente numero uno per la classifica generale del salto con gli sci femminile. Nella due giorni carinziana di Villach ha vinto sei serie su sei contando tutti i salti ufficiali distribuiti in due gare e due qualificazioni. Ha mostrato grande sicurezza nel suo gesto tecnico e una superiorità sulla concorrenza quasi imbarazzante. Attualmente è in grado di ottenere le misure migliori partendo da stanghe più basse e appoggiando il Telemark. Villach è stata la riprova di quanto sia duttile l’atleta slovena, per lei sono le prime vittorie in Coppa del Mondo su un trampolino di piccole dimensioni. Dopo la gara odierna ha concesso una breve intervista ai microfoni della FIS, nella quale è sembrata totalmente a suo agio con la situazione che sta vivendo.
“Mi sento bene, in questo momento mi viene tutto facile. Mi limito solo a divertirmi durante i miei salti".
Dopo una breve pausa continua dicendo: “è difficile sentirsi meglio di così. Sono molto contenta di queste competizioni a Villach, porterò con me queste sensazioni ed emozioni nel proseguo della stagione”.
La Coppa del Mondo di salto con gli sci femminile si sposterà ora in Giappone per una trasferta di due settimane, Nika Prevc è la favorita per le gare di Sapporo e Zao. Vedremo se la più giovane in casa Prevc potrà sfoggiare a fine stagione la Sfera di Cristallo, come già qualcuno della famiglia.