Linn Svahn si prende la vittoria della sprint di Davos, con un’azione sull’ultima salita capace di fare il vuoto e tagliare il traguardo davanti a Kristine Stavaas Skistad e Jessie Diggins. Intervistata ai microfoni della FIS, la svedese si è spesa in elogi all’organizzazione, capace di metter in piedi una gara all’insegna dello spettacolo:
“E’ stato molto bello sciare alla sera, con il buio e le fiamme (quelle dei cannoni che si accendevano al passaggio degli atleti in zona transito, ndr). Mi sono sentita bene e quindi è stata una bella gara, si tratta della mia prima vittoria in Coppa del Mondo su questa pista”. “Se sono in grande forma? Penso di sì – ha aggiunto Svahn – In finale il mio piano era di andare forte nell’ultima salita nel caso avessi avuto le energie per farlo. Quindi quando mi sono trovata in buona posizione ho spinto nella salita e poi mi sono sentita bene anche nel rettilineo finale. E’ stata una bella sensazione”.
Sci di fondo – Svahn entusiasta dopo la sprint: “Molto bello gareggiare alla sera, con il buio e le fiamme”
Ti potrebbe interessare
Salto – Stefan Kraft concede il bis a Sapporo
L'austriaco vince con margine anche la seconda competizione nel Sol Levante, precedendo il giovane sloveno Timi
Ufficiale: dalla stagione 2022/23, FIS e IBU vietano i prodotti con fluoro nella preparazione degli sci
È ufficiale: FIS e IBU vietano l’utilizzo dei prodotti contententi fluoro. L’annuncio è stato dato
Sci di fondo – Niskanen: “L’esultanza? Bello restituire qualcosa al pubblico di Ruka. Dovrò cercare di ripetermi a Trondheim”
É stata una liberazione per Iivo Niskanen tagliare il traguardo della 10 km in classico di