Lucas Chanavat vince ancora al Tour de Ski. Dopo il trionfo nella sprint di Dobbiaco, è sua anche la sprint di Davos, in cui ha messo in pista una grande prova di forza, prendendo il largo sugli avversari e chiudendo davanti allo svedese Edvin Anger e un Federico Pellegrino in crescita. Intervistato ai microfoni della FIS, il francese ha dato la sua lettura della gara:
“Adesso è molto bello sciare per me – racconta Chanavat – E’ stata una finale dura, a Davos è sempre così. Ma avevo delle belle sensazioni oggi, le ho avute per tutto il giorno. Ho spinto forte all’inizio del secondo giro, provando a stare davanti. Poi nella salita ho controllato un po’ e in cima ho dato tutto per acquisire un buon vantaggio e essere più tranquillo all’arrivo”.
Sci di fondo – Chanavat dopo la sprint: “E’ stata una finale dura, ma a Davos è sempre così”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Sesongstart, Christiansen si aggiudica la sprint di Sjusøen. Giacomel ottiene un bel 7° posto.
Dopo la sprint femminile, che ha inaugurato il cosiddetto Sesongstart del biathlon, nella località
Sci di Fondo – Dietmar Nöckler: “Dopo la sprint era difficile fare un buon piazzamento, ma sono molto contento della mia gara”
Ancora una volta Dietmar Nöckler ha dimostrato tutta la propria determinazione, recuperando dalla 82ª posizione di
Sci di Fondo – Lo svedese Marcus Grate registra il miglior tempo nelle qualificazioni della Sprint TC di Ruka. Qualificato anche Pellegrino col 25° tempo.
La Qualificazione della Sprint a Tecnica Classica di Ruka, Finlandia, gara inaugurale della Coppa del Mondo di Sci