Sci di fondo | 03 gennaio 2024, 19:00

Sci di fondo - Sanfilippo soddisfatta: "Oggi ho mostrato a me stessa che ci sono. Nelle batterie mi manca ancora un po' di tattica"

Foto credit: newspower

Foto credit: newspower

Ventisettesima posizione finale per Federica Sanfilippo, che è stata protagonista a Davos di un’ottima qualificazione, chiusa al quindicesimo posto. In batteria, la poliziotta della Val Ridanna è rimasta bloccata sull’ultima salita, quando ha perso il passo dopo un contatto con Anja Weber, chiudendo sesta.

Sanfilippo, che era rimasta molto delusa dopo la mancata qualificazione alla sprint di Dobbiaco, è molto soddisfatta della sua prova in qualificazione. «Sono molto contenta – ha affermato a Fondo Italiaci tenevo a fare bene in qualificazione. Oggi ho dimostrato a me stessa che ci sono».

In batteria, l’ex biatleta ha pagato ancora un po’ di inesperienza: «Purtroppo nelle batterie mi manca ancora un po’ di tattica, così mi ha chiuso un po’ la svizzera, infilandomi involontariamente il bastone tra gli sci e ho perso un po’ di velocità in salita. Ma sono contenta».

 

Giorgio Capodaglio