La notizia del giorno per quanto riguarda il biathlon è la scelta da parte dell’IBU di rinviare la sprint maschile. Inizialmente prevista per domani – giovedì 4 gennaio – a causa delle temperature miti, unite a pioggia, vento e scarsa visibilità, la gara è stata posticipata a venerdì 5 gennaio alle ore 11:20. A non gradire la situazione è stato Martin Fourcade, storico campione francese del biathlon, che ha espresso attraverso il proprio account X (Twitter) il suo pensiero riguardo alla scelta dell’IBU.
Dura critica da parte dell’ex biatleta, che nella sua carriera ha vinto 8 volte sulle nevi di Oberhof, il quale si dice contrario alla scelta dell’IBU di gareggiare a Oberhof ogni anno in questo periodo. Queste le sue parole: “Quanti anni a distribuire neve artificiale (prodotta in un frigo gigante) su terreno fradicio serviranno all’IBU per concentrarsi sui suoi impegni ambientali? Forse è l’ora di scegliere un luogo che si adatti alla nostra epoca. #oberhof”.
Biathlon – La rabbia di Martin Fourcade dopo il rinvio: “Oberhof? E’ l’ora di scegliere luoghi adatti alla nostra epoca”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Östersund, oro iridato per Roguet! Seconda Siegmund. 9° Gautero.
Nella Mass start 60 categoria Youth (U19), valida per i Campionati del Mondo Giovanili, oro iridato per la francese
Biathlon – Elvira Öberg: “Sono stata male, non ho una diagnosi. Ho fatto i tamponi Covid, ma…”
Elvira Öberg, una delle numerose stelle della Nazionale svedese di biathlon, è tornata a parlare delle sue
Biathlon – La sorpresa italiana del 2022: Samuela Comola, cuore e grinta, un’atleta che ha saputo dare una svolta alla sua carriera
Soltanto due anni fa era “osservata”, rimasta fuori dalla nazionale azzurra, si allenava con la squadra di sede del