La notizia del giorno per quanto riguarda il biathlon è la scelta da parte dell’IBU di rinviare la sprint maschile. Inizialmente prevista per domani – giovedì 4 gennaio – a causa delle temperature miti, unite a pioggia, vento e scarsa visibilità, la gara è stata posticipata a venerdì 5 gennaio alle ore 11:20. A non gradire la situazione è stato Martin Fourcade, storico campione francese del biathlon, che ha espresso attraverso il proprio account X (Twitter) il suo pensiero riguardo alla scelta dell’IBU.
Dura critica da parte dell’ex biatleta, che nella sua carriera ha vinto 8 volte sulle nevi di Oberhof, il quale si dice contrario alla scelta dell’IBU di gareggiare a Oberhof ogni anno in questo periodo. Queste le sue parole: “Quanti anni a distribuire neve artificiale (prodotta in un frigo gigante) su terreno fradicio serviranno all’IBU per concentrarsi sui suoi impegni ambientali? Forse è l’ora di scegliere un luogo che si adatti alla nostra epoca. #oberhof”.
Biathlon – La rabbia di Martin Fourcade dopo il rinvio: “Oberhof? E’ l’ora di scegliere luoghi adatti alla nostra epoca”
Ti potrebbe interessare
PyeongChang2018 senza la Russia? Il Cio avrebbe già incaricato la Nike di realizzare divise neutrali
Domani il Cio rivelerà se la Russia potrà gareggiare a PyeongChang2018. Stando a quanto rivelato dal sito
Combinata Nordica Femminile – Geraghty-Moats fa la storia: sua la prima gara di Coppa del Mondo; bene le azzurre
La statunitense si è imposta con una grande prestazione sugli sci stretti, mettendosi alle spalle la norvegese
Sci di fondo – Coppa del Mondo 2023/24: ecco il programma e gli orari di tutte le gare!
Da Ruka fino a Falun, dal 24 novembre al 17 marzo, per quasi quattro mesi la Coppa del Mondo di sci di fondo