Nemmeno il tempo di riposare che domani si torna già in gara. Il Tour de Ski si è spostato a Davos, dove domani pomeriggio è in programma la sprint a skating. La qualificazione partirà alle 14.30, mentre le batterie avranno inizio alle 17.
L’Italia ha perso intanto un altro elemento. Ed è una perdita pesante, in quanto si tratta di un’atleta che aveva l’obiettivo di arrivare in Val di Fiemme. Parliamo di Martina Di Centa, che è stata colpita da un forte attacco febbrile già nella tarda serata di ieri. Un vero peccato per la friulana che dopo la pursuit era anche soddisfatta perché si sentiva in crescita di condizione.
Al via così vi saranno solo quattro azzurre: Caterina Ganz (7), Nicole Monsorno (34), Federica Sanfilippo (38) e Anna Comarella (48). Sette invece gli uomini, guidati da un Federico Pellegrino che è stato un esempio per la grinta con cui ha affrontato la pursuit di Dobbiaco. Il valdostano partirà con il 14. Numero 43 per Elia Barp, 52 Simone Daprà, 56 Martino Carollo, 58 Giandomenico Salvadori, 66 Dietmar Nöckler, 67 Paolo Ventura.
In totale 77 gli uomini al via con il graziato Lucas Chanavat, che è ovviamente l’uomo da battere. Al femminile saranno in 53, con l’ennesima sfida tra Skistad e le svedesi, alla quale potrebbe partecipare anche la padrona di casa Nadine Fähndrich. L’Italia sogna con Pellegrino, che lo scorso anno, quando stava per diventare papà, si impose nella sprint battendo Klæbo con un’azione memorabile.
Per la start list femminile: clicca qui.Per la start list maschile: clicca qui.
Sci di fondo – Le start list della sprint di Davos: occhi puntati su Pellegrino per l’Italia che perde Martina Di Centa
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – A Ryoyu Kobayashi la qualificazione di Ruka; eliminato Granerud, avanti Bresadola
Ha voglia di riscattare la squalifica di Nizhny Tagil e lo ha dimostrato già in qualificazione. A Ruka, Ryoyu
Biathlon – Johannes Lukas (all. Svezia) svela i “segreti” del ritiro di Maiorca: “I nostri allenamenti…”
Il biathlon svedese è ripartito da Maiorca. Le attività della Nazionale hanno preso il via nel Mediterraneo dopo un
Biathlon – Le dichiarazioni di Simon, Jeanmonnot e Richard dopo la pursuit dei Campionati Francesi Estivi
La seconda giornata di gare ad Arçon mette in scena la pursuit, che ha regalato a Julia Simon la vittoria in