Nemmeno il tempo di riposare che domani si torna già in gara. Il Tour de Ski si è spostato a Davos, dove domani pomeriggio è in programma la sprint a skating. La qualificazione partirà alle 14.30, mentre le batterie avranno inizio alle 17.
L’Italia ha perso intanto un altro elemento. Ed è una perdita pesante, in quanto si tratta di un’atleta che aveva l’obiettivo di arrivare in Val di Fiemme. Parliamo di Martina Di Centa, che è stata colpita da un forte attacco febbrile già nella tarda serata di ieri. Un vero peccato per la friulana che dopo la pursuit era anche soddisfatta perché si sentiva in crescita di condizione.
Al via così vi saranno solo quattro azzurre: Caterina Ganz (7), Nicole Monsorno (34), Federica Sanfilippo (38) e Anna Comarella (48). Sette invece gli uomini, guidati da un Federico Pellegrino che è stato un esempio per la grinta con cui ha affrontato la pursuit di Dobbiaco. Il valdostano partirà con il 14. Numero 43 per Elia Barp, 52 Simone Daprà, 56 Martino Carollo, 58 Giandomenico Salvadori, 66 Dietmar Nöckler, 67 Paolo Ventura.
In totale 77 gli uomini al via con il graziato Lucas Chanavat, che è ovviamente l’uomo da battere. Al femminile saranno in 53, con l’ennesima sfida tra Skistad e le svedesi, alla quale potrebbe partecipare anche la padrona di casa Nadine Fähndrich. L’Italia sogna con Pellegrino, che lo scorso anno, quando stava per diventare papà, si impose nella sprint battendo Klæbo con un’azione memorabile.
Per la start list femminile: clicca qui.Per la start list maschile: clicca qui.
Sci di fondo – Le start list della sprint di Davos: occhi puntati su Pellegrino per l’Italia che perde Martina Di Centa
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I risultati del secondo giorno di gare dei Campionati Italiani Giovanili e della Coppa Italia Fiocchi a Bionaz
Biathlon – Tutti i risultati del secondo giorno di gare dei Campionati Italiani Giovanili e della Coppa
BIATHLON AI RAGGI X: Puntata 2 (settore maschile)
Fourcade si mette alle spalle le difficoltà di Pokljuka, Johannes Bø vince la sprint ma sbaglia troppo
Sci nordico – Verso Trondheim 2025, il sindaco Ranum: “La Russia non è gradita come nazione partecipante”
Si avvicinano i Mondiali di sci nordico che l’anno prossimo prenderanno il via a Trondheim, in Norvegia. Tra le