DOBBIACO – È stata una giornata splendida per la squadra francese che a Dobbiaco ha concluso con una doppietta, grazie al successo di Chanavat seguito da Chappaz.
Una vittoria mai in discussione quella del ventinovenne, che ha dominato già a partire dalle qualificazioni, affrontando poi tutte le batterie all’attacco, sempre in testa dall’inizio alla fine. Per Chanavat è stato il ritorno al successo dopo tre anni.
«Mi sentivo bene – sono le prime parole del francese – così ho preso e sono riuscito a mantenere la posizione di testa in ogni batteria. Non volevo avere problemi, quindi ho continuato a spingere e ho mantenuto la leadership della corsa. È bello quando riesci a farlo, ma non è neanche semplice».
La doppietta ha esaltato la squadra francese: «Abbiamo veramente un bel team – ha affermato Chanavat – i miei compagni sono sempre con me. Durante la gara siamo sia compagni di squadra che avversari, e alla fine oggi è stato splendido condividere il podio, soprattutto per il team perché tutti hanno lavorato duramente. Il mio prossimo obiettivo è la sprint a Davos, quindi mi riposerò e cercherò di recuperare».