DOBBIACO – C’è un pò di rammarico nelle parole di Iris De Martin Pinter al termine della 10Km in classico: l’atleta veneta in mixed zone ci ha raccontato le emozioni della seconda giornata di gare del Tour de Ski.
"E’ stato molto bello sentirsi a casa con il tifo di casa" ha affermato l’azzurra "Sono venuti i miei parenti più stretti da Padola e dintorni e anche mia sorella dalla Val di Fiemme".
Gara un pò difficile oggi, condizionata anche da un a forma non al completamente al top, dovuta anche dal raffreddore degli ultimi giorni: "C’è un pò di rammarico per non essere riuscita a fare quello che volevo, però alla fine nelle condizioni in cui sono non posso neppure lamentarmi. Sapevo che oggi non era facile: ho dovuto tenere duro di testa perchè a metà gara non sapevo se sarei riuscita ad arrivare alla fine. Ero veramente in condizioni non ideali oggi".
Iris De Martin Pinter ha le idee molto chiare su quali sono i suoi prossimi obiettivi: "Sono qui per fare esperienza e tra un mese c’è l’appuntamento importante per me. Diciamo che comunque se oggi fosse andata bene magari mi sarei accontentata, invece so su cosa devo lavorare e devo continuare su questa strada. Sono ancora giovane e c’è comunque ancora tanta strada da fare. L’obiettivo rimane il Mondiale".
Sci di Fondo – Iris De Martin Pinter: “C’è un pò di rammarico per non essere riuscita a fare quello che volevo ma è una bella esperienza”
Ti potrebbe interessare
Kamil Stoch beffa di 7 decimi Dawid Kubacki nel Grand Prix di Zakopane
Il fuoriclasse polacco è riuscito a spuntarla di un’inezia sul compagno di squadra che partiva da super favorito.
Biathlon – Prime gare anche in Svezia: dal 20 al 22 agosto, Campionati Nazionali a Sollefteå
Primo test ufficiale per gli atleti svedesi che si affronteranno in una tre giorni che comprende anche una
Fondo – Caos in aeroporto per la nazionale norvegese: non sono arrivati i bagagli
La squadra norvegese sarà così costretta a saltare l'allenamento di oggi, ma Iversen non si fa problemi: "Possiamo