DOBBIACO – Federica Sanfilippo ha chiuso la sua prima gara distance in classico in Coppa del Mondo rompendo così il ghiaccio con questa "nuova" tecnica, visto che nel biathlon tutte le gare sono a skating.
"E’ stata una bella esperienza, ci tenevo a fare bene in classico anche se so che devo difendermi e sopravvivere, però ho rotto il ghiaccio e pian pianino andrà sempre meglio" ha affermato l’atleta della Val Ridanna in mixed zone al termine della gara.
"Oggi sono uscita dalla mia comfort zone visto che ho sempre fatto skating e sono qui anche per questo. Mi piacciono le sfide e ci ho provato. Non ho più nulla da perdere, ho fatto vedere quello che sono capace; tutto il resto è un’esperienza positiva."
Dopo la prima gara in classico, domani arriva un’altra nuova esperienza per l’atleta delle Fiamme Oro, una 20 km: "Nel biathlon al massimo facevo una 15km, domani ci sarà la 20Km. Cercherò sicuramente di fare una bella gara soprattutto per me stessa e poi vedremo".
Il prossimo obiettivo? "Vedremo, intanto mi concentro per domani".
Sci di Fondo – Federica Sanfilippo: “Oggi sono uscita dalla mia comfort zone: mi piacciono le sfide”
Ti potrebbe interessare
Short Track – Spavento per la caduta, senza conseguenze, di Pietro Sighel. Buon rientro per Martina Valcepina. Bell’Italia in generale.
Buona la prima per il Team Italia. Passa in archivio con il segno più, la prima giornata di gare riservata alle
Definiti i calendari 2019-’20 della Coppa del Mondo di salto e combinata nordica
Pochi cambiamenti rispetto alle bozze di aprile. Il Summer Grand Prix si riduce di due tappe, niente trasferta in
Biathlon – Buon 24° posto per Didier Bionaz: “Un passo alla volta per tornare sulla strada giusta”
Un passo alla volta per ricominciare a scalare la cima. Dopo un inizio di stagione sicuramente molto difficile,