Si sono disputate nella giornata di ieri (sabato 30 dicembre) i Campionati sloveni nel format Individuale maschili e femminili, ovviamente a Pokljuka, località di culto del biathlon non solo sloveno. Le distanze, leggermente accorciate, probabilmente per mancanza di neve sufficiente nel Paese alpino, erano di 10 chilometri per le donne e 12,5 chilometri per gli uomini. la Slovenia, ricordiamo, ha piazzato a sorpresa la coppia (Fak – Klemencic P.) sul podio a Gelsenkirchen nell’appena concluso World Team Challenge.
A imporsi nella prova femminile, Polona Klamencic (18/20) che si è portata a casa il titolo davanti alla giovane Tina Repnic e a Ziva Klemencic, anch’esse con 2 errori totali al tiro. Annamarija Lampic, come suo solito, ha pasticciato oltremodo al poligono, commettendo 7 errori e piazzandosi sesta. Da sottolineare come sino all’ultimo poligono viaggiasse con la media di un bersaglio mancato a sessione. Avesse tenuto quella media anche nell’ultima serie, avrebbe probabilmente vinto lei. Quarta una super positiva Manca Caserman, classe 2006, che con 4 errori si difende alla grande e si piazza ai piedi del podio.
Tra i maschi vittoria per Anton Vidmar (19/20) che ha piegato Miha Dovzan (19/20 e Jakov Fak (19/20).
Biathlon – Klemencic e Vidmar si impongono nei Campionati sloveni a Pokljuka
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Biathlon/World_Team_Challenge_2023/Klemencic_Fak_podio_Schlake_2023_Dmytro_Yevenko.jpg)
Ti potrebbe interessare
Marit Bjørgen correrà la maratona di New York e intanto pubblica un nuovo libro
A Pochi mesi dall’uscita della sua autobiografia, Marit Bjørgen ha in un uscita un altro libro, dedicato in
Alpe Cimbra candidata a Comunità Europea dello Sport 2025: nuovo primato per il Trentino!
L’Alpe Cimbra si è candidata a Comunità Europea dello Sport 2025. I sindaci del Comune di Folgaria (Michael
Fondo – Problema per Mäki dopo la follia di Bolshunov: domani possibile radiografia alla mano
Dopo la gara il finlandese aveva messo la mano nel ghiaccio, facendo subito notare di aver avuto un problema;