DOBBIACO – Lo scorso febbraio, a Planica, fece il suo esordio assoluto tra le senior, gareggiando nella sprint dei Mondiali di sci di fondo, superando il taglio della qualificazione e concludendo al ventiduesimo posto. Oggi Iris De Martin Pinter si prepara a un nuovo esordio, quello in Coppa del Mondo, pur essendo ancora juniores, lei classe 2004. La veneta del CS Carabinieri sarà al via della sprint di Dobbiaco, che aprirà il Tour de Ski.
Un pizzico di emozione traspare nelle parole dell’azzurra, che però come sempre è anche molto determinata a ottenere gli obiettivi che si è prefissata, molto convinta dei propri mezzi. «Queste sono opportunità che aiutano a crescere e migliorare – ha raccontato nell’intervista video rilasciata a Fondo Italia che potete vedere qui di seguito – non possiamo pretendere di spaccare il mondo, ma sono molto ambiziosa e spero di fare bene, imparando qualcosa da chi ha più esperienza di me. Mi sono posta degli obiettivi per questo weekend e spero di raggiungerli, ma voglio prenderla con tranquillità. So che ci rimarrei male se non arrivasse ciò che spero ed è un aspetto su cui sto cercando di lavorare».
Nella video intervista De Martin Pinter ha poi parlato dell’andorrana Gina Del Rio, sua avversaria in FESA Cup e del rapporto con Nadine Laurent, altra esordiente.
VIDEO, Sci di fondo – L’esordiente Iris De Martin Pinter: “Un’opportunità che aiuta a crescere, ma sono ambiziosa e spero di far bene”

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica: azzurri al lavoro a Predazzo, c’è anche Kostner
Samuel Costa intanto prosegue il suo periodo di guarigione e nessuno si sbilancia sui tempi di recupero
Biathlon – Le classifiche generali della Coppa del Mondo dopo due tappe: doppio pettorale giallo alla Norvegia, Lisa Vittozzi è terza!
Manca un’ultima tappa, quella di debutto della località elvetica di Lenzerheide in Coppa del Mondo, prima di
Biathlon – LIVE Streaming, segui gli azzurri nelle gare di Sjusjøen in diretta su Fondo Italia!
Si accendono i riflettori sul biathlon internazionale. La stagione parte ufficialmente dalle nevi di Sjusjøen, dove