La due volte campionessa olimpica di biathlon Olga Zaitseva ha dichiarato a Match TV che è stato e sarà un grande onore per lei essere la confidente di Vladimir Putin nelle prossime elezioni presidenziali del Paese. In precedenza si è saputo che Zaitseva e altri atleti, Presidenti e allenatori titolati erano inclusi nella lista dei delegati del candidato alla carica di Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin, secondo il sito web della Commissione elettorale centrale. “Per me questa è una missione onorevole, sono orgogliosa di essere un confidente di Vladimir Putin. Sta perseguendo la politica giusta, cosa che mi piace. Sono per Putin e lo sostengo in tutti i suoi affari e sforzi. E la questione importante è la stabilità. Con lui sì, sai già cosa succederà, cosa aspettarti. E sono sicuro che ora non c’è nessuno migliore di Vladimir Vladimirovich", ha detto Zaitseva a Match TV.
L’elenco di 346 persone comprende, tra gli altri, la Presidente della Federazione russa di sci di fondo Elena Vyalbe e l’ex allenatore della Nazionale russa di calcio Valery Gazzaev. La lista comprende anche la due volte campionessa olimpica di biathlon Anna Bogaliy e il tre volte medagliato olimpico nello sci di fondo Maxim Vylegzhanin. Le elezioni presidenziali russe si terranno dal 15 al 17 marzo 2024.
Otto medaglie olimpiche tra fondo e biathlon nella ‘lista confidenti’ di Putin, Zaitseva: “Per me questa è una missione onorevole, lo sostengo in tutti i suoi affari e sforzi”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Myhlback si divide in due: punta al Mondiale ma continuerà anche nelle lunghe distanze
La giovane promessa dello sci di fondo svedese, Alvar Myhlback, è sempre più considerato un fenomeno
Gli azzurri dello skiroll inaugurano la nuova pista di Pinzolo: al termine del raduno, gli azzurri si sposteranno al CeRiSM di Rovereto
La pioggia non ha fermato l’entusiasmo delle oltre 200 persone che nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì
Ultimi giorni in Norvegia per la nazionale di biathlon; nel frattempo guarda lo shooting fotografico per Pentaphoto
Gli azzurri hanno posato per Pentaphoto: ecco gli scatti più belli degli otto atleti della Squadra A di biathlon