DOBBIACO – Lo scorso febbraio, a Planica, fece il suo esordio assoluto tra le senior, gareggiando nella sprint dei Mondiali di sci di fondo, superando il taglio della qualificazione e concludendo al ventiduesimo posto. Oggi Iris De Martin Pinter si prepara a un nuovo esordio, quello in Coppa del Mondo, pur essendo ancora juniores, lei classe 2004. La veneta del CS Carabinieri sarà al via della sprint di Dobbiaco, che aprirà il Tour de Ski.
Un pizzico di emozione traspare nelle parole dell’azzurra, che però come sempre è anche molto determinata a ottenere gli obiettivi che si è prefissata, molto convinta dei propri mezzi. «Queste sono opportunità che aiutano a crescere e migliorare – ha raccontato nell’intervista video rilasciata a Fondo Italia che potete vedere qui di seguito – non possiamo pretendere di spaccare il mondo, ma sono molto ambiziosa e spero di fare bene, imparando qualcosa da chi ha più esperienza di me. Mi sono posta degli obiettivi per questo weekend e spero di raggiungerli, ma voglio prenderla con tranquillità. So che ci rimarrei male se non arrivasse ciò che spero ed è un aspetto su cui sto cercando di lavorare».
Nella video intervista De Martin Pinter ha poi parlato dell’andorrana Gina Del Rio, sua avversaria in FESA Cup e del rapporto con Nadine Laurent, altra esordiente.
VIDEO, Sci di fondo – L’esordiente Iris De Martin Pinter: “Un’opportunità che aiuta a crescere, ma sono ambiziosa e spero di far bene”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/iris_de_martin_pinter_intervista_dobbiaco.png)
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Johaug dopo la vittoria nello skiathlon di Lillehammer: “Avevo bisogno di gareggiare per crescere”
E’ stato un ritorno in Coppa del Mondo in Norvegia trionfale quello di Therese Johaug in questi giorni a
Fondo – Klæbo evita l’aereo: “Meglio non recarsi in luoghi troppo affollati come gli aeroporti”
Il campione norvegese non vuole correre rischi, per questo motivo sta raggiungendo Sandnes in automobile dopo un
Biathlon – Monumentale Lisa Vittozzi! La 15 km di Östersund è sua! Beffata la tedesca Preuss per un decimo!
Una straordinaria Lisa Vittozzi vince la prima gara individuale della stagione, concedendo un solo errore al tiro e