Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – World Team Challenge, ora Simon e Claude non si fermano più: “Speriamo nel tris nel 2024”

Julia Simon e Fabien Claude sono entrati ieri nella storia del World Team Challenge, divenendo l’unica coppia a difendere con successo il titolo in oltre 20 edizioni.
Con una prova magistrale nell’atmosfera elettrica della Veltins Arena di Gelsenkirchen, Simon è apparsa tirata a lucido, nella migliore edizione di sé, come non la vedevamo da mesi: «Mi piace molto questa gara, essere lì con tutto questo pubblico che fa il tifo per noi. È davvero speciale, quando siamo fuori dallo stadio e quando torniamo dentro tutti fanno il tifo, è qualcosa di assolutamente pazzesco», ha commentato la campionessa in carica della Coppa del Mondo.
Raggiunta la storia, Simon e Claude non si pongono più limiti. E, se la loro condizione dopo le feste natalizie è sempre questa, non ha senso porseli. Il classe 1994 ora apre a un possibile tris nel 2024: «Apprezziamo molto questa atmosfera. È come una gara tra Natale e Capodanno. Ci piace molto essere qui e speriamo che il prossimo anno potremo difendere i nostri due titoli».
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image