Dopo Richard Jouve, anche Flora Dolci deve alzare bandiera bianca in vista del Tour de Ski. Pur presente nella lista dei convocati, anche la 24enne sarà al via questo sabato a Dobbiaco, nonostante il suo nome fosse presente nella selezione svelata venerdì scorso dalla Federazione Francese di Sci.
«Si è ammalata di ritorno da Trondheim e non si è più ripresa» ha comunicato a Nordic Magazine Olivier Michaud, direttore delle squadre francesi di sci di fondo. Un vero peccato per la transalpina, che aveva ottenuto il suo miglior risultato in Coppa del Mondo durante la tappa di Östersund (Svezia), trovando il quarto posto nella gara individuale a skating.
Con questo doppio forfait, i francesi presenti al Tour de Ski saranno 12, quattro donne e otto uomini, in quanto né Dolci né Jouve saranno sostituiti.
Sci di fondo – Dopo Jouve, anche Flora Dolci, ammalata, deve rinunciare al Tour de Ski
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Quentin Fillon Maillet riparte da zero per il prossimo inverno: “Ho la sensazione che gli ultimi due anni abbiano cancellato il mio palmares”
I Campionati Francesi estivi di biathlon ad Arçon della scorsa settimana hanno evidenziato un Quentin Fillon
Skijoring – Sciare con il cane è uno sport bellissimo, che nel nostro Paese fatica, però, a decollare, a causa di qualche pregiudizio. Facciamo chiarezza in merito
Si dice che ci sia qualcosa di impagabile nello sciare sulla neve che nessun altro ha calpestato: ci fa credere che
Sci di Fondo – Gioia e incredulità per Iver Tildheim Andersen: “Per fortuna qui avevamo due posti per gli Under 23, altrimenti non avrei gareggiato”
Nel 2020 vinse l’oro nel Mondiale Juniores di Oberwiesenthal, poi l’anno successivo aveva ottenuto il