Ad appena ventidue anni, Hannah Auchentaller ha già ricevuto il collare d’oro, massima onorificenza sportiva in Italia. La 2001 di Anterselva è stata premiata lo scorso 22 dicembre a Roma, in un evento che si è svolto nella palestra monumentale di Palazzo H, all’interno dell’Università degli Studi del Foro Italico.
Elegante nella sua divisa dell’Arma dei Carabinieri, Auchentaller è stata premiata assieme a Samuela Comola (per leggere il suo commento clicca qui), Lisa Vittozzi (per leggere il suo commento clicca qui) e Klaus Höllrigl, direttore tecnico del biathlon italiano, mentre era assente Dorothea Wierer.
A Fondo Italia, Auchentaller è tornata sulla giornata vissuta nella capitale: «Sono super contenta di aver potuto vivere questa giornata e sono molto onorata di aver ricevuto questo premio. È bello che le istituzioni sportive ed il governo onorino le prestazioni sportive non solo di atleti del coni, ma anche di atleti appartenenti al Comitato Italiano Paralimpico.
Ci tengo a ringraziare le altre ragazze della staffetta, Samuela, Doro e Lisa, i miei allenatori, lo staff azzurro e il CS Carabinieri, perché senza di loro non sarebbe stato possibile ottenere il risultato che ha poi portato anche a questa onorifcenza».
Biathlon – Collari d’oro 2023, Hannah Auchentaller: “È stato un onore”
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – OPA Cup a Planica: altro podio italiano, Daprà terzo nella 15 km in classico
Altro podio trentino per l’Italia nella prima giornata della tappa di OPA Cup che si sta svolgendo a Planica. Dopo
Mondiali Junior, fondo: trionfo tedesco nella staffetta femminile, Italia sesta
Grazie alla splendida ultima frazione di Dietze le tedesche beffano la Russia, terza la Svezia, mentre l'Italia è
Sci di fondo – Heidi Weng risponde alle critiche: “Ora va di moda elogiare gli altri sport e denigrare lo sci di fondo”
La perdita dei principali sponsor federali, che accompagna dei bilanci non propriamente rosei, e i sondaggi