Kamil Stoch sta lentamente ritrovando la forma, a Engelberg ha ottenuto due piazzamenti nella top 30 che lo lasciano positivamente in proiezione futura. Il due volte vincitore della Sfera di cristallo ha saltato la Coppa del Mondo a Klingenthal, dedicandosi ad allenamenti a Eisenerz e Zakopane. "Devo trovare il giusto equilibrio con il tempo di stacco. Tuttavia sono soddisfatto perché ho saltato a un livello ripetibile e con una buona stabilità. Ho faticato molto a trovare altezza in uscita dal dente". questo aveva dichiarato Stoch dopo la gara di domenica sul Gross-Titlis-Schanze, dove ha concluso al 23° posto.
A Engelberg ha ottenuto i suoi migliori risultati quest’inverno, dopo essersi preso una pausa d’allenamento per ritrovare la forma migliore in vista anche della Tournée dei 4 trampolini. "Avevo bisogno di un fine settimana di competizione per ritrovare stabilità. Con errori, ma so su cosa devo lavorare. Quando ci sarà più fiducia ed energia, ci sarà più fluidità e meno controllo", sottolinea Stoch.
Adesso per il campione olimpico polacco c’è l’appuntamento con i Campionati polacchi invernali, di cui tra l’altro è campione uscente. Si terranno a Zakopane nella giornata di domani su trampolino grande. Sarà assente Dawid Kubacki.
Salto con gli sci – Kamil Stoch alla vigilia dei Campionati polacchi: “Avevo bisogno di un fine settimana di competizione per ritrovare stabilità”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/salto_maschile/salto_kamil_stoch.png)
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Svezia, che beffa: a Falun senza Andersson, Karlsson, Svahn e Poromaa
La tappa di Coppa del Mondo in programma a Falun non poteva arrivare in un momento peggiore per la Svezia.
VIDEO – Gran Fondo Val Casies: interviste a Justyna Kowalczyk e Oskar Kardin
I due vincitori della 42km in classico di sabato hanno parlato al microfono di Katja Colturi
Sci di Fondo, Olimpiadi Pechino 2022 – Mostruosa Sundling in qualificazione; tre azzurre superano il taglio
Pista durissima, neve lenta e sprinta davvero tosta per tutte le atlete nella sprint a skating di Pechino 2022. Si