Kamil Stoch sta lentamente ritrovando la forma, a Engelberg ha ottenuto due piazzamenti nella top 30 che lo lasciano positivamente in proiezione futura. Il due volte vincitore della Sfera di cristallo ha saltato la Coppa del Mondo a Klingenthal, dedicandosi ad allenamenti a Eisenerz e Zakopane. "Devo trovare il giusto equilibrio con il tempo di stacco. Tuttavia sono soddisfatto perché ho saltato a un livello ripetibile e con una buona stabilità. Ho faticato molto a trovare altezza in uscita dal dente". questo aveva dichiarato Stoch dopo la gara di domenica sul Gross-Titlis-Schanze, dove ha concluso al 23° posto.
A Engelberg ha ottenuto i suoi migliori risultati quest’inverno, dopo essersi preso una pausa d’allenamento per ritrovare la forma migliore in vista anche della Tournée dei 4 trampolini. "Avevo bisogno di un fine settimana di competizione per ritrovare stabilità. Con errori, ma so su cosa devo lavorare. Quando ci sarà più fiducia ed energia, ci sarà più fluidità e meno controllo", sottolinea Stoch.
Adesso per il campione olimpico polacco c’è l’appuntamento con i Campionati polacchi invernali, di cui tra l’altro è campione uscente. Si terranno a Zakopane nella giornata di domani su trampolino grande. Sarà assente Dawid Kubacki.
Salto con gli sci – Kamil Stoch alla vigilia dei Campionati polacchi: “Avevo bisogno di un fine settimana di competizione per ritrovare stabilità”
Ti potrebbe interessare
Il Centro Sportivo Carabinieri arruola 16 nuovi atleti: assegnati 3 posti nel biathlon, 2 nello sci di fondo e 1 nello sci alpinismo
Il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, all’inizio di agosto, ha annunciato i nomi dei vincitori del bando
Fondo – Il Trofeo Body Evidence è stato vinto da due biatleti
L'evento, che si è svolto sulla pista Pineta di Lorenzago di Cadore, è stato vinto da Nicole Del Fabbro e Nicola Romanin
Sci alpinismo, Coppa del Mondo: Svizzera protagonista nella sprint, vincono Iwan Arnold e Marianne Fatton
Nella sprint maschile di Aussois Arnold si impone davanti ad Antonioli e Lenzi. Nella gara femminile successo di