Kamil Stoch sta lentamente ritrovando la forma, a Engelberg ha ottenuto due piazzamenti nella top 30 che lo lasciano positivamente in proiezione futura. Il due volte vincitore della Sfera di cristallo ha saltato la Coppa del Mondo a Klingenthal, dedicandosi ad allenamenti a Eisenerz e Zakopane. "Devo trovare il giusto equilibrio con il tempo di stacco. Tuttavia sono soddisfatto perché ho saltato a un livello ripetibile e con una buona stabilità. Ho faticato molto a trovare altezza in uscita dal dente". questo aveva dichiarato Stoch dopo la gara di domenica sul Gross-Titlis-Schanze, dove ha concluso al 23° posto.
A Engelberg ha ottenuto i suoi migliori risultati quest’inverno, dopo essersi preso una pausa d’allenamento per ritrovare la forma migliore in vista anche della Tournée dei 4 trampolini. "Avevo bisogno di un fine settimana di competizione per ritrovare stabilità. Con errori, ma so su cosa devo lavorare. Quando ci sarà più fiducia ed energia, ci sarà più fluidità e meno controllo", sottolinea Stoch.
Adesso per il campione olimpico polacco c’è l’appuntamento con i Campionati polacchi invernali, di cui tra l’altro è campione uscente. Si terranno a Zakopane nella giornata di domani su trampolino grande. Sarà assente Dawid Kubacki.
Salto con gli sci – Kamil Stoch alla vigilia dei Campionati polacchi: “Avevo bisogno di un fine settimana di competizione per ritrovare stabilità”

Ti potrebbe interessare
Fondo – La nazionale Under 20 al lavoro a Forni Avoltri dal 6 all’11 ottobre
Saranno undici gli atleti presenti, cinque ragazze e sei ragazze, che dopo la Sportful torneranno sulla pista che
Fondo – Raduno in Val Senales per la nazionale juniores azzurra
Dodici atleti (sei uomini e sei donne) sono stati convocati da Stauder per il raduno in programma dal 21 al 28
Il duello tra Martin Fourcade e Johannes Bø prosegue a Hochfilzen [Presentazione]
La seconda tappa della Coppa del Mondo di biathlon andrà in scena a Hochfilzen (Austria), oramai diventata