Per un po' si era temuto che la finale del Torneo dei Quattro Trampolini, in programma a Bischofshofen per il giorno dell'Epifania fosse in pericolo.
Lo scorso sabato, infatti, a seguito di una giornata di forti piogge, la neve accumulata ai lati del trampolini e appesantita dalle precipitazioni aveva fatto cedere le protezioni, scivolando sul fondo della pista di atterraggio.
Oggi però, grazie al duro lavoro dei volontari nella cittadina alpina austriaca, i danni sono stati riparati e la neve è tornata al suo posto e gli organizzatori della competizione hanno dato il via libera per le gare.
«Grazie al grande supporto da parte di tutti, i danni sono stati riparati. La collina del salto e l'out-run sono già di nuovo coperti di neve. Con gli ultimi preparativi inizieremo il 27 dicembre» ha dichiarato Manfred Schützenhofer, presidente dello Sci Club Bischofshofen, contento che le riparazioni siano state completate prima delle vacanze di Natale. «Negli ultimi giorni hanno lavorato fino a 120 uomini dalla mattina alla sera, un compito davvero immane»